Stai leggendo
OnePlus One! Annunciato Ufficialmente!

OnePlus One! Annunciato Ufficialmente!

di Fabio310523 aprile 2014

oneplus one 17OnePlus One annunciato ufficialmente! Esatto, avete letto bene. Dopo un sacco di prese in giro e di marketing “pesante”, finalmente è stato annunciato il nuovo OnePlus One durante un evento speciale a Pechino.


Il lancio è stato annunciato dall’ex dirigente Oppo, Pete Lau e da subito ci ha promesso un dispositivo per chi “non si accontenta mai”, rompendo i soliti schemi, per dare all’utente qualcosa che merita veramente.

Se il OnePlus One soddisfi o meno queste caratteristiche, probabilmente è solo una questione di gusti personali, ma di sicuro il lavoro che è stato fatto è stato molto.

Guardate le immagini qui sotto:

Andiamo a vedere che cosa c’è “sotto al cofano” di questo nuovo OnePlus One, che ne dite?

Ovviamente, andando a fondo, non si può fare altro che trovare tutto quello che ci si aspetterebbe da un top gamma del 2014.

2,5 Ghz Qualcomm Snapdragon 801  CPU, GPU Adreno 330, 3 GB di RAM e 16 o 64 Gb di memoria interna. Display da 5,5 pollici 1080 p, fotocamera posteriore da 13 megapixel Sony Exmor IMX 214, fotocamera anteriore da 5 megapixel, 4G LTE, uno stuolo infinito di sensori e una batteria da 3100 mAh LiPo.

Il OnePlus One adotta un design minimalista che ricorda molto l’Oppo Find 5 e, a tratti, anche il Find 7.

A prescindere da tutte le caratteristiche che vi abbiamo elencato però, il OnePlus One venderà moltissimi dispositivi grazie all’apertura nei confronti di CyanogenMod. A differenza del Oppo N1 CM Edition, il OnePlus One disporrà di una vera e propria versione “su misura” per CM che è stata progettata per sfruttare al meglio e in ogni sua parte la CyanogenMod.

Soprannominato CyanogenMod 11S, questo Android 4.4 basato su KitKat non solo include tutto ciò che si può trovare su CyanogenMod, ma avrà anche molte altre funzionalità tra le quali una sorta di store che permetterà di personalizzare completamente il proprio smartphone.

SPECIFICHE TECNICHE:

Display 5.5-inch LTPS IPS with TOL display, 1080p (1920 x 1080), 401 ppi.
Processor 2.5 GHz quad-core Snapdragon 801
Adreno 330
RAM 3 GB
Storage 16/64 GB, no expansion
Camera 13 MP rear LED flash, Sony Exmor RS sensor, 6p lens, f 2.0, 4K, HDR
5MP front, f 2.0, 80 degrees field of view
Battery 3,100 mAh
Connectivity GPS, GLONASS, microUSB 2.0, Wi-Fi a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.1, NFC
Networks GSM/WCDMA/FDD-LTE/TD-LTE
Software CyanogenMod 11S based on Android 4.4 Kitkat
Dimensions 152.9 x 75.9 x 8.9 mm
162 grams
Colors Silk White/Sandstone Black

Guardando le specifiche qui sopra si direbbe che è evidente che il OnePlus One vada considerato assolutamente un top gamma a tutti gli effetti.

Un dispositivo con queste caratteristiche potrebbe essere venduto senza nessun problema a $ 550 o più, ma incredibilmente, il OnePlus One sarà venduto a partire da $ 299 per il modello da 16 GB e $ 349 per il modello da 64 GB.

Questo prezzo posiziona il OnePlus One sullo stesso piano dei Nexus anche se offre caratteristiche migliori e un display più grande.

Inizialmente il OnePlus One verrà commercializzato a partire da Belgio, Finlandia, Austria, Danimarca, Germania, Francia, Italia, Paesi Bassi, Hong Kong, Spagna, Svezia, Portogallo, Taiwan, Regno Unito e Stati Uniti.

Arriverà a fine maggio e ci sono già in rete diversi modi per ottenerlo.

Un esempio?

Esiste uno “smash” contest che vi permetterà di avere il OnePlus One con $ 1, ma prima dovrete distruggere lo smartphone in vostro possesso.

Che ne pensate?

Intanto vi lasciamo con un video di presentazione:

Noi non riusciamo più a resistere. Dopo questa presentazione siamo pronti con il martello in mano, e voi?

Diteci la vostra nei commenti qui sotto!

 

 

VIA

Riguardo al nostro autore
Fabio3105