Stai leggendo
Google inizia a vendere il termostato Nest

Google inizia a vendere il termostato Nest

di NicoPi22 aprile 2014

Dopo l’acquisizione di Nest, Google ha iniziato oggi, in occasione della giornata della Terra, a vendere il termostato prodotto dall’azienda su Google Play.

nest

Dopo l’investimento da 3,2 miliardi di dollari da riprendere, Google ha aperto un’altra possibilità per Nest. Il termostato intelligente dell’azienda può adesso essere acquistato sullo store ufficiale Google Play, al prezzo standard di $ 249 cadauno (negli USA) o 179£ (in UK). Nest è un’azienda fondata da una persona che ha lavorato per lo sviluppo dell’iPod, e che si dedica adesso esclusivamente alla domotica, sfruttando le nuove tecnologie. Il rilevatore di fumo Protect è attualmente fuori dal mercato a seguito di problemi che sono saltati fuori all’inizio di questo mese, quindi non è disponibile attraverso lo store. Inoltre, in occasione della celebrazione della Giornata della Terra (Earth Day), Google ha promesso di piantare un albero per ogni Nest venduto attraverso il proprio negozio online. Purtroppo non è ancora possibile acquistare il prodotto dallo store italiano dove probabilmente arriverà in seguito.

fonte | Engadget

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc