Stai leggendo
AirPort Express di Apple: per collegare in rete fino a 50 dispositivi

AirPort Express di Apple: per collegare in rete fino a 50 dispositivi

di Vittorio Tiso20 aprile 2014

airport express

Installare un router per avere l’accesso ad internet non è sempre semplicissimo e se dopo aver passato molto tempo con il libretto delle istruzioni in mano, si scopre che il prodotto non ci fornisce tutti confort sperati allora la delusione aumenta notevolmente, per risolvere problemi di questi tipo indirizzate i vostri acquisti verso AirPort Express di Apple.

 

Con AirPort Express di Apple sarete in grado di impostare la vostra rete Wi-Fi senza nessuna difficoltà, infatti, vi basterà seguire l’installazione guidata che trovate di seri e in iOS e nell’utility di OS X, niente paura se volete utilizzare questo prodotto con un sistema operativo Windows perché potrete scaricare l’Utility AirPort gratuitamente.

Una volta aperta la scatola, i passaggi che dovrete seguire sono pochi e semplici, per prima cosa dovete posizionare AirPort Express nei pressi di una presa di corrente, dopo di che collegate al dispositivo un modem DSL e a questo punto non rimane che seguire le semplici istruzioni che appariranno sul tuo pc.

airport express

AirPort Express ha dimensioni discrete appena 13,6 centimetri per lato e il design è molto sobrio, classico potrete dunque disporlo, dove preferite, senza dover necessariamente trovare un angolo nascosto perché la colorazione bianca lo rende adatto a qualsiasi arredamento.

Questo prodotto Apple serve a generare un campo Wi-fi quindi nell’acquistarlo assicuratevi di avere già un modem a cui collegarlo perché al suo interno non lo troverete.

Nonostante ciò con AirPort Express avrete la possibilità di collegare in rete non solo il vostro pc ma anche altri dispositivi come per esempio una stampante, o se preferite potete creare una rete separata appositamente per i vostri ospiti, in questo modo chiunque verrà a trovarvi avrà la possibilità di collegarsi in rete.

Potrete collegare ben 50 dispositivi contemporaneamente senza perdere troppo in termini di qualità di connessione.

Sullo store online Apple troverete maggiori informazioni e potrete acquistare l’AirPort Express a 99,00 euro.

 

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.