Stai leggendo
Facebook: per chattare bisogna avere Facebook Messenger

Facebook: per chattare bisogna avere Facebook Messenger

di Giancarlo16 aprile 2014

Facebook, dimostra sempre più di voler puntare sull’ applicazione Messenger, nonostante abbia acquistato l’Whatsapp. Attraverso questa mossa, Zuckerberg sembra intenzionato a portare tutti gli utenti del suo social network all’interno di applicazioni specifiche per farle comunicare in modo diretto.

facebook-messenger

Mark Zuckerberg, comunica ai propri iscritti di Facebook, che per chattare con i propri amici, bisognerà utilizzare l’applicazione Facebook Messenger, ovvero la funzione Chat dall’applicazione ufficiale Facebook verrà rimossa.

Gli utenti di Facebook finora hanno potuto inviare i messaggi privati ai propri amici tramite l’ applicazione Facebook, semplicemente tappando sull’apposita icona chat. Tale icona sarà presto eliminata, obbligando chi vorrà inviare messaggi privati ad usare l’applicazione Messenger. Infatti, già in questo momento chi ha entrambe le applicazioni installate sul proprio device, viene automaticamente indirizzato a Facebook Messenger quando cerca di comunicare con l’utente interessato.

Questa scelta, sicuramente, darà fastidio a molti utenti che non vogliono installare due applicazioni per svolgere un’operazione che era possibile fare con una sola applicazione.

Al momento, non ci sono ulteriori informazioni sulla data precisa del rilascio di questo update, anche se alcuni utenti hanno già ricevuto un avviso di questo nuovo cambiamento.

Fonte | The Verge

Riguardo al nostro autore
Giancarlo
Nato a Manfredonia, studente di scuola superiore e con una grande passione per l'informatica. Oltre all'informatica coltivo altri interessi, come la musica e lo sport. Sono sempre in cerca di nuove esperienze con tanta voglia di mettermi in gioco.