Stai leggendo
PLUNK S the new generation TV | TEST

PLUNK S the new generation TV | TEST

di NicoPi12 aprile 2014

Oggi vi presentiamo il nostro test di “PLUNK S the new generation TV” che ci è stato gentilmente fornito dal sito www.plunk.it/

plunk


PLUNK S the new generation TV | TEST
plunk

Plunk S è il primo dispositivo AllInOne con la doppia funzionalità di un Smart TV Box Android e quella di una vera e propria console di gioco.
Permette di trasformare la vostra TV in una TV intelligente ed in una console di gioco. Migliaia di applicazioni e giochi subito disponibili gratis nel PlayStore di Google.

plunk

plunk

E’ basato su un processore Quad-core ed equipaggiato con 2 Gb di Ram DDR3, che migliorano velocità e prestazioni del dispositivo.
Integra nella parte frontale un microfono ed una webcam, permettendo di utilizzare a piene funzionalità ad esempio Skype o Facebook permettendovi di effettuare le vostre videochiamate direttamente dal vostro divano con la vostra Tv.

E’ possibile connettere il dispositivo alla vostra rete internet di casa tramite LAN grazie alla porta 10/100 Mbps (il classico cavo di rete) oppure se avete il Wifi in casa potete sfruttare la sua potente antenna.


plunk

Collegarlo al vostro televisore è molto semplice: Plunk è dotato di una porta HDMI 1.4a oppure della classica uscita video AV.

Molto utili sono le 4 porte USB per connettere i vostri device esterni anche contemporaneamente, come un Hard Disk, una PEnDrive, una tastiera usb, un mouse usb, ecc ecc
Plunk è dotato anche di uno slot per le micro SD, molto utile per espandere ulteriormente la sua memoria.

La confezione include: Plunk S, cavo HDMI, supporto STAND per TV Box, telecomando e alimentatore.

Nel device di test abbiamo avuto la possibilità di provare anche due accessori, che secondo noi permettono di godere al massimo delle funzionalità di questo device.

plunk

MiniKeyBoard wifi con mouse “laser pointer” integrato: si tratta di una mini tastiera senza fili indispensabile per chi usa ad esempio la chat di Facebook ma con Plunk lo potrà fare direttamente seduto comodamente sul proprio divano davanti alla propria tv.
Questo accessorio è dotato anche di un “laser pointer” che permette di usarlo come mouse: questa sua funzionalità permetterà di comandare il cursore sul video (molto simile al telecomando della console Wii).

plunk

PlunkPAD: l’accessorio che ogni fanatico di videogiochi dovrà sicuramente avere per fruttare al massimo il suo Plunk.
Si tratta infatti di un joistik vero e proprio molto simile a quello delle moderne console. Oltre ai giochi disponibili sul Play Store di Google, Plunk ha anche la funzionalità di emulatore di giochi per PlayStation, PSP, NeoGeo, GameBoy e molti altri. Questo joistik sicuramente vi servirà per divertirvi al meglio!

Per l’elenco completo delle caratteristiche di Plunk e per ulteriori chiarimenti o domande vi rimandiamo al sito del produttore qui.

Plunk è venduto al prezzo di 129,00€ ed incluso nel prezzo avrete anche in regalo il PlunkPAD.

UPDATE: segnaliamo che è ora possibile aggiornare il Plunk S alla versione di Android 4.4.2. Trovate qui il collegamento per il download del firmware.

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc