Stai leggendo
Come copiare e rimuovere il disco rigido esistente

Come copiare e rimuovere il disco rigido esistente

di NicoPi12 aprile 2014

Il file di immagine è intatto e miei file sono stati salvati, ma quando ho montato il disco nel caddy si presentò sul mio portatile come unità E. Windows 8 vede le unità impostate in questo modo, ma mi sono reso conto che tutti i riferimenti per indirizzare C puntino ancora alla vecchia unità. Se tolgo il vecchio disco, Windows non si avvia affatto.

disco


Sono andato in Gestione disco e ho tentato di scambiare sopra le lettere di unità, ma Windows non mi permette di fare questo siccome C ed E sono entrambi attualmente in uso.
Fortunatamente, è possibile uscirere fuori da soli fuori da questa situazione con un po’ di tweaking del Registro di sistema. State attenti. Poiché questa procedura comporta la modifica della configurazione a livello di sistemaì è necessario avere accesso a livello di amministratore al PC.

Quindi, ammesso che abbiate tutto necessario eseguite il backup prima di iniziare, premete Win-R per aprire la finestra di dialogo Esegui e digitate: Regedt32.exe per richiamare l’Editor del Registro di sistema. Passate alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ MountedDevices. Fate clic destro su MountedDevices e selezionate “Autorizzazioni” dal menu contestuale. Fate clic su Amministratori nel riquadro superiore e annotate i permessi impostati nel riquadro inferiore. Se “Full control” è selezionata, lasciare tutto così com’è e uscire da Regedt32. Ora uscite da Regedt32 ed eseguite Regedit.exe dalla finestra di dialogo Esegui utilizzando la combo tasto Win-R .

Passate ancora una volta a HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ MountedDevices. Nella mano destra cerca riquadro per una voce denominata.

\ Dos \ Devices \ C: .

Fate clic destro su questa voce e selezionate ‘Rinomina’. Modificate il nome di una lettera inutilizzata come \ Dos \ Devices \ U : ( basta scegliere qualsiasi lettera di unità non ancora usata. Quindi, trovate la voce per l’ unità che si desidera far diventare unità C. Nel tuo caso, questo sarebbe \ Dos \ Devices \ E: . Rinominate questa voce \ Dos \ Devices \ C : Rinominare \ Dos \ Devices \ U : a \ Dos \ Devices \ E : per completare lo scambio.

Se è necessario, tornate a Regedt32 e reimpostate le autorizzazioni modificate nel primo passaggio. Ora riavviate il PC e si dovrebbero trovare i dischi con le etichette (lettere) corrette.

Via PcAdvisor

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc