Stai leggendo
Migliori giochi offline per Android: divertevi senza connessione

Migliori giochi offline per Android: divertevi senza connessione

di Vittorio Tiso1 aprile 2014

La maggior parte dei giochi Android necessita della connessione internet sia per il corretto funzionamento che per il download di determinati pacchetti. Tuttavia, vi sono anche giochi offline per Android che vi permettono di divertirvi anche senza connessione wireless. Ecco la nostra lista dei migliori giochi offline per Android:

Giochi offline per Android Angry Birds Stars Wars II Free

Angry Birds Stars Wars II Free: Rovio Mobile, società finlandese, sviluppatrice di uno dei giochi più scaricati in assoluto ha rilasciato sul Play Store anche il capitolo in onore della saga cinematografica creata da George Lucas. Chiaramente, le dinamiche sono sempre le stesse, visto che ci sono sempre maialini verdi da lanciare contro i nemici, alias gli uccelli arrabbiati. Solo che i livelli, le armi e gli scenari risultano chiaramente influenzati da Star Wars.

Flow Free: questo puzzle game, sviluppato da Big Duck Games LLC, rientra tra i migliori giochi offline per Android. Sarete chiamati a collegare le palline per corrispondenza di colore, formando dei piccoli tubi, fino a riempire l’intera superficie della griglia.

Dots – il gioco dei collegamenti: anche questo gioco non necessita della connessione internet. Avete un minuto di tempo per collegare quanti più punti possibile dello stesso colore, creando catene sempre più lunghe. A ogni collegamento avvenuto per vie orizzontali e verticali, i pallini spariscono e visualizzerete sullo schermo del vostro smartphone Android pallini di colori differenti.

Giochi offline per Android Jetpack Joyride

Jetpack Joyride: uno dei titoli più apprezzati sull’intero Play Store. Lo scopo primario è quello di far saltare un omino dotato di jet pack che si ritrova a dover superare degli ostacoli. Nel corso della gara, dovrete raccogliere monete, utili per il potenziamento del jetpack e per aggiudicarvi qualche vita in più.

Baseball Hero: se siete alla ricerca di un gioco che funzioni senza connessione wireless e che possa fungere da passatempo nei tempi “morti”, quello sviluppato da Doodle  Mobile Ltd è uno dei più divertenti in assoluto. Dopo aver scelto una delle tre modalità di gioco, vestirete i panni di un battitore che dovrà colpire la pallina con l’obiettivo di crescere da MLB rookie a super star del campionato di baseball. Ci riuscirete?

Defender II: se apprezzate i tower defense, dove risulta cruciale la strategia messa in atto, il gioco rilasciato da  DrodHen è uno dei più belli per divertirvi su smartphone e tablet Android. Tanti i mostri da fronteggiare, tante le missioni da completare: ci riuscirete? Naturalmente, la connessione wireless non vi serve.

Plants s Zombies 2: completiamo la lista di giochi offline per Android con il secondo capitolo del tower defense di  EA Swiss Sarl. Le piante vi permetteranno di arrestare l’orda di zombie.

Con i giochi offline per Android segnalati in questo articolo, non dovrete più preoccuparvi della potenza del segnale internet o del traffico disponibile all’interno del piano di abbonamento sottoscritto.

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.