Stai leggendo
Office Mobile diventa gratis su smartphone

Office Mobile diventa gratis su smartphone

di NicoPi29 marzo 2014

Dopo aver lanciato la tanto attesa versione di Office per iPad, Microsoft ci regala un’altra bella notizia. L’app Office Mobile per smartphone iOS e Android è adesso completamente gratuita per gli utenti privati, e non c’è bisogno di abbonamento a Office 365.

office

Queste app gratis hanno lo scopo di incoraggiare l’uso del client desktop e iPad, in cui bisogna pagare per l’accesso completo. Vi ricordiamo infatti che la versione per iPad è gratuita soltanto per la visualizzazione dei documenti. Per modificarli è necessario un abbonamento a Office 365, che costa €99 all’anno. Per renderla gratuita l’app Office Mobile è stata aggiornata, e sono stati fatti anche alcuni miglioramenti sulla stabilità e bug fix.

Tramite Microsoft Office Mobile è possibile accedere anche ai documenti archiviati sul cloud di Microsoft: OneDrive, che saranno automaticamente sincronizzati tra PC, Mac e altri dispositivi mobili. Teoricamente l’app è gratuita soltanto per uso privato, quindi un utente che lo usa per il suo business dovrebbe pagare normalmente l’abbonamento.

Potete scaricare gratuitamente le app su App Store e su Play Store dai rispettivi link.

via | Endgadget

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc