Stai leggendo
Come vedere film in streaming su Android: elenco di applicazioni

Come vedere film in streaming su Android: elenco di applicazioni

di Vittorio Tiso25 marzo 2014

Grandi fan del mondo del cinema? Non perdetevi nulla grazie a queste applicazioni Android per lo streaming dei film!

Oggi il modo di vedere film è cambiato rispetto a qualche anno fa, visto che oltre al cinema ed alle emittenti televisive (quelle pubbliche e quelle a pagamento), si sono aggiunte nuove opportunità garantite dallo streaming. E a tal proposito, vi segnalo un elenco di applicazioni su come vedere film in streaming su Android.

Come vedere film in streaming su Android Hubi

Elenco delle applicazioni Android per la visione di film in streaming

Premessa

Tutte le applicazioni indicate in questo articolo potrebbero presentare contenuti che violano i diritti di copyright.

Lo staff di OutOfBit non si assume nessuna responsabilità di un utilizzo improprio delle informazioni presenti in questo articolo.

La pirateria è un reato punibile penalmente e vi consigliamo caldamente di consultare materiale protetto da diritti d’autore SOLAMENTE nelle modalità previste dai detentori dei diritti.

HUBI-Streaming e Download

Hubi – Streaming e Download: senza ombra di dubbio una delle migliori applicazioni per godersi un film sul display del proprio smartphone o del proprio tablet Android. Vi basterà inserire il link di riferimento e scegliere se vedere l’opera cinematografica in streaming o se scaricarla. Sia la velocità del caricamento che quella di download dipendono nell’ordine dal server di Hubi, dalla qualità della connessione wireless ed infine dal dispositivo in uso. In genere, il risultato è soddisfacente. Quest’applicazione sviluppata da MegaDevs è gratuita e compatibile con versioni Android 2.2 o successive. Perciò, va bene anche sui dispositivi meno recenti.

Film e Trailer

Film e Trailer: rientra di diritto tra le migliori applicazioni della categoria multimedia e video in riferimento a come vedere film in streaming su Android. Motivo? Fa il su lavoro in maniera impeccabile: vi mostra i trailer dei film in uscita nelle sale cinematografiche con tanto di trama e di locandina. Per i film già trasmessi in televisione, invece, basta saperli ricercare attraverso il pulsante “Cerca Film”: ci sono film western, classici, film che hanno fatto la storia del cinema. Per vedere i film, occorre però installare Hubi – Streaming e Download dal Play Store.

Viigle Streaming

Viigle Streaming: un’applicazione a pagamento (costa 2,90 euro) che vi permette di visualizzare numerosi film in streaming su android, semplicemente appoggiandosi ad un motore di ricerca che vi restituisce i vari link. I film sono catalogati in ordine alfabetico e tutti ricercabili per regista e cast. Anche in questo caso, dopo aver installato Viigle Streaming sul vostro dispositivo Android (richiede versioni 3.2 e superiori), è opportuno procedere anche all’utilizzo di Hubi. Se lo reputate opportuno, Viigle Streaming vi consente di procedere al download delle pellicole che più vi aggradano.

Come vedere film in streaming su Android applicazioni

Archivio Film

Archivio Film: Farmhouse Media ha sviluppato un’applicazione della categoria intrattenimento che funge da archivio di film, spettacoli televisivi e cartoni animati sul vostro dispositivo Android (richiede versioni 2.2 e superiori). Come per le precedenti applicazioni, per visualizzare film in streaming si richiede una forte connessione wireless.

Il prezzo di Archivio Film? 1,50 euro.

Film OnLine Italiano

Film OnLine Italiano (ad Free): un vero e proprio database di film in streaming. Se ne contano circa 600 in italiano. Gli aggiornamenti sono frequenti, anche se può capitare che talvolta non si vedano (problema che il più delle volte riguarda anche altre applicazioni). Film OnLine Italiano (ad Free) costa 1 euro e, come si evince dal nome, non presenta pubblicità invasive.

Per concludere il discorso su come vedere film in streaming su Android, limitatevi a guardare solo quelli già andati in onda in televisione. Per i nuovi, andate al cinema nel rispetto di chi ha investito soldi, passione ed energie in un progetto. Se perciò, trovate film che violano i diritti di copyright, segnalateli con un’e-mail allo sviluppatore. Eviterete di fatto la rimozione dell’app dal Play Store.

Informazioni su:
Come vedere film in streaming su Android: elenco di applicazioni
Titolo
Come vedere film in streaming su Android: elenco di applicazioni
Descrizione
Oggi il modo di vedere film è cambiato rispetto a qualche anno fa e vi segnaliamo le migliori applicazioni su come vedere film in streaming su Android.

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.