Stai leggendo
Come insegnare a Siri le buone maniere

Come insegnare a Siri le buone maniere

di NicoPi21 marzo 2014

Le nuove funzionalità introdotte in iOS 7.0 e 7.1 possono aiutare Siri ad essere più reattivo e meglio educato, ma bisogna sapere dove andare a cercare.

siri-questions







Siri fa del suo meglio per essere utile, ma a volte sembra non sapere come rispondere o portare avanti una conversazione. Come si può migliorare il rapporto a volte rude con l’ assistente vocale di Apple?

Cominciamo con una delle peggiori gaffe di Siri — si interrompe. Per impostazione predefinita, Siri non sa quando hai finito una domanda o un comando e spesso interpreta una pausa come la fine della query. Ma nel nuovo iOS 7.1, si possono facilmente correggere le cattive maniere di Siri.

Basta tenere premuto il tasto Home fino a quando hai finito per intero la domanda o il commento. Finché non si rilascia il pulsante principale, Siri attenderà pazientemente prima di offrire una risposta e potenzialmente interrompere.

Mi piace programmare il mio GPS con un accento britannico per rendere il suono più lussuoso. Siri ha da tempo offerto l’ inglese britannico e le altre variazioni, ma gli accenti suonano sempre un po’ male. In iOS 7.1, gli accenti suonano in modo più autentico e naturale.

È possibile scegliere una voce maschile o femminile in inglese britannico, inglese australiano, inglese canadese, e naturalmente inglese americano. Opzioni di lingua non inglese includono il cinese, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano e italiano .

Ecco come modificare la voce di Siri sul vostro dispositivo IOS :

  1. Aprire la schermata Impostazioni, toccare la scheda Generale , quindi toccare Siri .
  2. Toccare l’opzione Lingua e selezionare la lingua preferita . Toccare il collegamento Torna quindi toccare Voce Sesso scegliere maschio o femmina .
  3. Toccare il pulsante Home per uscire dalla schermata Impostazioni .

Siri probabilmente non potrà mai essere il vostro partner ideale, ma con qualche ritocco in iOS 7.0 e 7.1, si possono certamente smussare alcuni spigoli del vostro rapporto e pian pianino diverrete sempre più amici.

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc