Stai leggendo
Previsioni calo di prezzo PS4 e Xbox One

Previsioni calo di prezzo PS4 e Xbox One

di NicoPi19 marzo 2014

Previsioni calo di prezzo PS4 e Xbox One

Meglio aspettare o comprare adesso le nuove console Sony PS4 o Xbox One? Questo dubbio assale molti dei desiderosi videogiocatori che vorrebbero avere tra le proprie mani questi gioielli, facendo però attenzione al portafogli. Vediamo alcune delle previsioni sul probabile, e ripetiamo probabile, calo di prezzo delle due console in esame. Ripetiamo che ovviamente di tratta solo di previsioni, e non possiamo garantire nulla sull’effettivo andamento dei prezzi e del mercato. (se avessimo la sfera di cristallo non saremo forse qui 😀 ).



Calo di prezzo PS4 e XOne secondo eBay

La fonte? eBay, non sappiamo nulla di più però, visto che non sappiamo chi effettivamente di nasconde dietro questo bilancio e previsione. Qui di seguito riportiamo la foto che sta girando per il web come se fosse ormai un dato certo! Cliccate sull’immagine per ingrandirla.

Previsioni calo di prezzo ps4 e xone secondo ebay

 

Tecnicamente non si tratta di previsioni, quanto piuttosto di semplici osservazioni. Che ci sia da fidarsi di questi dati? Piuttosto mi divertirei nel notare la “storia” dei prezzi delle console.

Di questa immagine, però, bisogna porre l’attenzione sul fatto che Sony attualmente sta proponendo una console più “economica” (ma con meno accessori, cioè senza kinect) la sua stessa console nel 2016 avrà un prezzo superiore rispetto alla rivale di Microsoft. Difficile allora fare previsioni molto certe e in ogni caso che vuole acquistare queste console si aspetta un calo di prezzo PS4 e Xone molto più vicino, non nel 2016!!!

 

Previsioni degli esperti

Secondo altri esperti del cui parere mi fiderei di più, abbassamenti di prezzi sostanziosi non si vedranno in questo 2014, tranne forse uno sconto di una ventina di euro nell’estate e FORSE si arriverà a 349-359 per PS4 e 429-439 per Xbox One nel lontano Natale 2014! Ce la farete ad aspettare per farvi questo tanto atteso regalo?

Da un interessante articolo letto su internet, si leggeva che, viste le componenti di ottima qualità, le due case produttrici guadagnano poco più di 20-30 dollari per ogni console prodotta e venduta (che sia vero??). I bilanci attuali di Sony e Microsoft sono in calo e si risolleveranno solo quando si aprirà il mercato dei videogiochi! Mi sembra quindi corretto che non siano disposte a proporre sconti dovendo appunto risollevarsi dalle grosse cifre che hanno anticipato per la produzione.

Voi che ne pensate?

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc