Stai leggendo
CyanogenMod 11 M4 rilasciata ufficialmente

CyanogenMod 11 M4 rilasciata ufficialmente

di Vittorio Tiso9 marzo 2014

L’arrivo di Android 4.4.2 KitKat e di alcuni cambiamenti nel codice interno di Android hanno leggermente rallentato il mondo modding ma come sempre il team Cyano si propone come punto di riferimento mondiale per lo sviluppo delle ROM e ha rilasciato oggi la nuova release CyanogenMod 11 M4.

CyanogenMod 11 M4


Le aggiunte arrivate sulla CyanogenMod 11 M4 sono poche ed essenziali e quasi secondarie al fine della user experience. Nel changelog sono degne di nota alcuni punti: va segnalata l’introduzione della barra laterale di navigazione che sarà disponibile per tutti gli smartphone dotati di accelerometro, sono stati apportati numerosi bugfix e aggiungi i tiles QuickSettings nel menu, infine è stata aggiunta la possibilità di modificare la trasparenza per il pannello del volume.

La CyanogenMod 11 M4 è disponibile da alcune ore ma il rollout deve ancora essere completato per tutti i dispostivi ma sarà sicuramente portato a termine in breve tempo. I device più diffusi per cui la release è già scaricabile sono: Nexus 4, Nexus 5, Nexus 7 e N7 2013, Nexus 10, Nexus S, Galaxy Nexus, Galaxy S4, Galaxy S III international, HTC One, LG G2 (international, T-Mo, AT&T) e LG G Pad.

Se siete già sulla Cyano 11 potete procedere al flash senza preoccuparvi del wipe data e delle gapps, nel caso in cui non siate ancora alla versione di Android 4.4.2 o che stiate cambiando ROM procedete come sempre anche al wipe data onde evitare FC e crash vari.

Ci teniamo a precisare che le release M vengono rilasciate in maniera parallela alle nightly e quindi nel caso in cui abbiate una nighlty recente potete evitare di aggiornare alla versione M che di fatto va a rappresentare l’ultima nighlty stabile rilasciata.

Chiudiamo lasciandovi il link per il download ed invitandovi a venire a trovarci sul nostro Android Globe Forum.

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.