Stai leggendo
Galaxy S5: ROM ufficiale da 8 GB

Galaxy S5: ROM ufficiale da 8 GB

di Vittorio Tiso28 febbraio 2014

Il nostro chiodo fisso è il modding e ad ogni device corrisponde il pensiero relativo al modding e alle relative ROM. Andiamo subito a parlare quindi dell’ultimo arrivato di casa Samsung, ovvero Galaxy S5, e della sua ROM ufficiale.

samsung-galaxy-s5-rom ufficiale


I ragazzi di Android Central non si sono fatti scappare il colpo e sono andati subito a controllare quale fosse la dimensione effettiva della ROM ufficiale di Samsung Galaxy S5. Il risultato è sconcertante ed esagerato: 7,8 GB! Si quasi 8 GB di memoria su tutti gli S5 saranno occupati dalla ROM di Samsung che andrà a suddividers in 5,28 GB di spazio necessario per l’esecuzione del sistema e i rimanenti 2,33 per i rimanenti vari file.

Risulta così che il modello da 16 GB vedrà metà della sua memoria già utilizzata al momento dell’accensione trasformandosi di fatto in un 8 GB, sarà quindi quasi obbligata la scelta della versione da 32 o da 64 giga di Galaxy S5, non è da dimenticare però la possibilità di espandere la memoria tramite microSD.
Ci teniamo a far notare che Android stock in versione 4.4.2 pesa circa 3,6 GB, ciò vale a dire che Samsung ha aggiunto più di 4 giga di app e personalizzazioni.

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.
  • Jay S

    Sono pazzi!!! 4GB in più rispetto alla stock per far diventare un top smartphone un mattone con un bello schermo!! Poi magari in Italia escono fuori solo con la versione 16GB come con l’S4!!! Quando fanno i confronti dei cellulari dovrebbero confrontare come funzionano… l’S5 sulla carta sarà anche il più potente ma se ci metti un OS da 8GB (neanche Win8 su PC) lo puoi anche buttare nel cesso il super cellulare!!
    PS: nella memoria esterna non ci puoi installare app intere ma parte delle App quindi se prendi il 16GB ce l’hai in quel posto cmq… la memoria di un iPod Nano!! -.-

    • esattamente nonostante la possibilità di spostare le app sulla sd una parte dell’app rimane sempre sul telefono rendendo di fatto inutilizzabile il modello da 16 gb, il problema più che altro sarà il prezzo folle per le versioni da 32 e 64 gb
      per me lg e nexus al momento rimangono la scelta migliore