Stai leggendo
Samsung Gear 2 e Gear 2 Neo: immagini e caratteristiche

Samsung Gear 2 e Gear 2 Neo: immagini e caratteristiche

di NicoPi25 febbraio 2014

Ecco alcune delle immagini ufficiali con cui Samsung ha presentato i due nuovi SmartWatch: il Gear 2 e il Gear 2 Neo.

Gear 2




Nel corso della prima giornata del MWC, ossia del Mobile World Congress di Barcellona, Samsung ha presentato vari dispositivi, tra cui anche l’attesissimo Galaxy S5. Tuttavia questo articolo non tratterà dell’ultimo smartphone presentato dal colosso coreano, bensì dei due nuovi SmartWatch presentati assieme a quest’ultimo. Infatti in essi sono stati apportate alcune modifiche, che andremo ad analizzare di seguito, che li rendono assai interessanti.

Partiamo da un punto che può sembrare banale, il nome. Infatti c’è stato un cambiamento di nome rispetto al precedente Galaxy Gear, poiché i due modelli presentati da poche ore non sono più riconosciuti con il nome Galaxy. Questa, che potrebbe apparire come una grandissima stupidaggine, nasconde però una funzionalità  del tutto inedita che Samsung ha aggiunto nel Gear 2 e nel Gear 2 Neo, vale a dire Tizen. Contro ogni aspettativa, che avrebbe visto il nuovo sistema operativo di Samsung su di uno smartphone che sarebbe uscito in primavera, Tizen è stato introdotto nei due nuovi Gear. Questa, a nostro avviso, è una notizia molto positiva, poiché potremo finalmente toccare con mano ciò che per molti mesi è stato riconosciuto solamente come “voce di corridoio“.

Passando oltre, e non dilungandoci troppo sul nuovo sistema operativo in arrivo con Gear 2 e 2 Neo, che senz’altro approfondiremo in seguito, possiamo notare i nuovi Samsung Gear hanno un design che richiama quello del loro predecessore, con degli accorgimenti che li hanno resi più sottili e leggeri; inoltre c’è stato lo spostamento del modulo della fotocamera, che dal cinturino è passato direttamente al corpo dei Gear.

Cosa degna di nota è il fatto che Samsung abbia introdotto nei nuovi Gear molte funzionalità innovative a livello di software, tra cui la funzione che monitora il livello di salute dell’utente, i suoi livelli di sonno e l’affaticamento dello stesso.

Anche il comparto hardware è stato migliorato; il Gear 2 e il Gear 2 Neo presentano uno schermo SuperAMOLED da 1,63 pollici, con risoluzione  320 x 320 pixel. Per quanto riguarda il processore i due Gear monteranno una CPU Dual Core  da 1 Ghz, accompagnata da 512 MB di RAM e da una  fotocamera  da 2 Megapixel, assente però nel Samsung Gear 2 Neo.

Il Samsung Gear 2 e il Gear 2 Neo saranno disponibili per l’acquisto già nel mese di Aprile nei principali negozi di elettronica e telefonia.

Di seguito riportiamo alcune immagini dei due nuovi Gear presentati da Samsung.

 

download                                     Gear 2 Neo                                 samsung_galaxy_gear2neo

Vi ringraziamo per la lettura dell’articolo e vi invitiamo a commentare per dirci la vostra su questi due nuovi SmartWatch presentati da Samsung. Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia.

Via

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc