Stai leggendo
HTC Advantage: ecco cosa è e quali vantaggi porta

HTC Advantage: ecco cosa è e quali vantaggi porta

di NicoPi19 febbraio 2014

Non finiscono qui le notizie giornaliere riguardanti HTC. Se infatti prima vi abbiamo informato sulla data ufficiale della presentazione di HTC M8, successore di One, ecco che vi presentiamo un’ulteriore notizia di rilievo riguardante la società taiwanese.

HTC Advantage

Oggi infatti, HTC America ha ufficializzato quali siano le nuove linee guida per un nuovo tipo di programma denominato “HTC Advantage”. Una prima riflessione in merito, tutt’altro che positiva, è il fatto che per ora è un tipo di procedura che verrà applicata solamente sul suolo statunitense.

 

I principali vantaggi dei nuovi possessori di smartphone HTC di fascia alta saranno:

  • Sostituzione gratuita del display in caso di rottura entro i primi 6 mesi di garanzia
  • Aggiornamenti software di Android garantiti per 2 anni
  • Spazio di archiviazione cloud su Google Drive da 25 a 50 GB ( a seconda dei modelli ) per 2 anni
  • Supporto telefonico via chat online e supporto telefonico

Una politica, quella di HTC, che ha deciso di aiutare gli utenti “più distratti” per quanto riguarda i danni accidentali entro i primi sei mesi di garanzia, coprendo qualsiasi danno al display, accidentale o meno. HTC inoltre si impegna ad aggiornare i nuovi terminali di fascia alta per almeno 24 mesi dalla data in cui sono stati commercializzati.

Al via anche una tipologia di assistenza più veloce ed immediata, che consiste in una o più telefonate per tentare di risolvere i possibili problemi che si potrebbero riscontrare, o tramite una chat online. A seconda dei modelli, HTC ha deciso di associare anche degli account di Google Drive da 25 o 50 GB di storage, una quantità di memoria non da poco conto.

Questa iniziativa è senza dubbio un’ottima trovata da parte di HTC, sicuramente ai possessori statunitensi di HTC One, One Max e One mini questa notizia non farà altro che piacere. Sperando che HTC porti questo tipo di programma anche in Europa, vi riandiamo alla pagina ufficiale di HTC riguardante l’HTC Advantage.

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc