Stai leggendo
Galaxy Nexus: Android 4.4.2 KitKat arriva da una ROM

Galaxy Nexus: Android 4.4.2 KitKat arriva da una ROM

di NicoPi17 febbraio 2014

Il Galaxy Nexus è il terzo smartphone prodotto da Google in cooperativa con una casata, precisamente con Samsung, che già aveva prodotto il Nexus S.

 

galaxy nexus

 

Essendo terminati i 18 mesi dal rilascio al pubblico, Google ha smesso di rilasciare gli aggiornamenti per questo terminale. Nonostante ciò, molte ROM sono state pubblicate su XDA per portare tutti gli ultimi aggiornamenti anche su Galaxy Nexus, e le alternative non sono poche.

Da pochi giorni infatti è disponibile una variante tra tutte le ROM presenti, che in un qualche modo permette di avere a tutti gli effetti una sorta di ROM ufficiale, simil Nexus 5 di LG. Questa ROM è anche basata sull’ultima build di Android, la KOT49H, rendendolo ancor più simile al Nexus 5.

Se siete interessati a montarla, per puro scopo informativo, per provarla o per tenerla come ROM personale, vi rimandiamo al thread ufficiale, dal quale si può anche seguire la discussione con gli eventuali sviluppi.

Una buona iniziativa dagli sviluppatori di XDA, che stanno dimostrando sempre più il loro impegno nel pubblicare sempre più ROM con sempre più novità, e sicuramente questa notizia farà felici tutti i possessori di Galaxy Nexus che prediligono il modding del device.

E voi, che ne pensate? Preferite un uso totalmente stock, o siete dalla parte dei team di sviluppo come CyanogenMod, Paranoid e altri? Avete intenzione di provare questa ROM? Fateci Sapere la vostra nei commenti qui sotto.

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc