Stai leggendo
AcDisplay porta le notifiche di Moto X su tutti gli Android

AcDisplay porta le notifiche di Moto X su tutti gli Android

di Vittorio Tiso14 febbraio 2014

AcDisplay sta per Active Display ed è l’innovativo metodo per la gestione delle notifiche visto per la prima volta su Motorola Moto X, tra l’altro prodotto appena arrivato in Italia, e ora grazie ad un porting arrivato dal solito XDA è possibile goderne su tutti i dispositivi Android.

acdisplay


AcDisplay riprende quello che Motorola ha mostrato su Moto X grazie all’Active Display e lo ripropone per tutti i device Android. Autore del porting è lo sviluppatore AChep che ha ricreato le features originali che mostrano un alternativo metodo di gestione delle notifiche in arrivo, punto negativo al momento è il consumo della batteria che risulta mediamente elevato negli smartphone con device AMOLED.

L’AcDisplay, creato dal team ChamaleonOS esclusivamente per ROM custom con Android in versione KitKat e successivamente modificato da AChep al fine di renderlo compatibile con tutti i device KitKat senza dover ricorrere a ROM né tantomeno ai permessi di root, è un’applicazione basata interamente su librerie open source che andrà a sostituire il LED di notifica dei dispositivi con la gestione delle notifiche direttamente su schermo andando a fornire un nuovo aspetto estetico alla lockscreen e dando la possibilità di leggere in anteprima i messaggi in arrivo senza dover sbloccare il telefono.

L’app risulta anche battery friendly, esclusi i device con schermi AMOLED, e vista la mancata richiesta dei permessi di root è sicuramente un must per tutti gli amanti delle modifiche estetiche dei device Android.

Vi lasciamo col link al thread ufficiale su XDA e col link per il download gratuito nel Play Store:

google play store logo-150x150

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.