Stai leggendo
VLCTube: Come vedere i video di Youtube su VLC

VLCTube: Come vedere i video di Youtube su VLC

di Vittorio Tiso27 gennaio 2014

Molti utenti di qualunque piattaforma, noi compresi, utilizzano VLC per la riproduzione dei video sui propri video sia su dispositivi mobili che su PC e MAC. Sappiamo tutti però che il vero re dei video è Youtube e da oggi grazie ad uno script Greasemonkey e Tampermonkey chiamato VLCTube sarà possibile vedere in streaming su VLC i video di Youtube.

vlctube

VLCTube permetterà agli utenti Firefox e Chrome di vedere i video di Youtube comodamente su VLC grazie all’installazione dello script, ricorrendo alle estensioni Greasemonkey per Firefox e Tampermonkey per Chrome, che eviterà quindi il necessario ricorso al plugin Adobe Flash Player o alternativamente all’HTML 5.

Greasemonkey e Tampermonkey sono due estensioni, relativamente per Mozilla Firefox e Google Chrome, che permetteranno all’utente di creare script Javascript da eseguire sulle pagine web, può quindi essere utilizzata in varia maniera al fine di ottenere interessanti personalizzazioni.

Con VLCTube potrete mandare in streaming i video di Youtube direttamente su VLC e sarà inoltre possibile utilizzare lo streaming del solo canale audio di Youtube al fine di salvare banda nel caso di connessioni lente o limitate, il tutto è pensato e realizzato al fine di evitare il ricorso al pesante Adobe Flash Player o del codice scritto in HTML 5.

Per il download vi rimandiamo alla pagina ufficiale dello script.

 

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.