Stai leggendo
AOKP per LG G2 disponibile sul sito ufficiale di AOKP

AOKP per LG G2 disponibile sul sito ufficiale di AOKP

di NicoPi22 gennaio 2014

La versione per LG G2 della famosa Custom Rom è ora disponibile per il download direttamente sul sito ufficiale di AOKP.

AOKP



AOKP è una custom ROM disponibile per alcuni device Android; essa è diventata incredibilmente popolare in pochissimo tempo, segnando un numero di download molto alto. Il team AOKP, sviluppatore dell’omonima ROM, è composto da meno sviluppatori e programmatori del team  CyanogenMod, ma è riuscito a programmare diverse versioni della ROM, dando la possibilità a molti possessori di smartphone distinti di goderne, senza compromessi. Ora possiamo aggiungere un ulteriore device alla lista degli smartphone che  supportano la build ufficiale della custom ROM AOKP, cioè l’LG G2.

Molti di voi potranno ribattere che la AOKP è stata resa disponibile per l’LG G2 già il 14 Gennaio, ma è venuto fuori che quella non era la versione ufficiale, che è disponibile da ieri sul sito sopra nominato. Per ora tutte le varianti statunitensi di LG G2 sono supportate dalla AOKP, e ora non ci resta che aspettare il rilascio della versione per lo smartphone di LG in commercio nel nostro mercato. Nel frattempo potete controllare sul sito AOKP.co tutti gli smartphone che supportano la custom ROM che negli ultimi mesi è approdata su moltissimi device.

In questa prima versione di AOKP KitKat, che si ispira all’ultima versione di Android, mancano alcune caratteristiche e alcuni particolari che erano presenti nella versione Jelly Bean della stessa ROM; infatti in questa versione i lock screen, la barra di navigazione, la barra delle notifiche e l’indicatore del livello della  batteria sono ancora in processo di perfezionamento. Uno tra bug che sono presente nella versione KitKat della ROM AOKP è il malfunzionamento del doppio tocco per il bloccosblocco del dispositivo.

Di sicuro questa è una bella notizia per i possessori dell’LG G2 poiché la AOKP è considerata dalla critica una delle migliori Custom ROM che circolano nel web. Ovviamente nei primi giorni dal lancio essa avrà bug su bug, ma noi vi consigliamo vivamente di non farvi ingannare dall’apparenza, nella speranza dell’imminente arrivo di aggiornamenti risolutivi.

Vi ringraziamo per la lettura dell’articolo e vi invitiamo a commentare per farci sapere la vostra su questa bella ROM e sui pro e i contro che avete riscontrato nella versione per LG G2. Continuate  a seguirci per rimanere  sempre aggiornati su tutte le news riguardanti il mondo della tecnologia.

Via

 

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc