Stai leggendo
Altoparlante wireless SRS-BTV5 di Sony

Altoparlante wireless SRS-BTV5 di Sony

di Vittorio Tiso12 gennaio 2014

Altoparlante wireless SRS-BTV5 di Sony

All’interno del mercato tecnologico c’è una grande varietà di prodotti tra cui scegliere, in cima alla classica dei più apprezzati e dei più completi si colloca l’altoparlante SRS-BTV5 di Sony, un prodotto dotato di tecnologia Bluetooth semplicissimo da trasportare e da collegare ai nostri device.


Altoparlante wireless SRS-BTV5 di Sony

L’altoparlante wireless SRS-BTV5 di Sony,  ha una forma rotonda molto simpatica e dal design classico ed elegante che può essere trasportato con facilità, viste le sue dimensioni ridotte, o messo all’interno della nostra casa dove si abbinerà perfettamente ad ogni tipo di arredamento.

Quest’altoparlante può essere collegato al vostro iPhone, o ad altri device, attraverso tecnologia Bluetooth, o può essere associato attraverso NFC agli smartphone che sono abilitati, ma se la tecnologia senza fili non vi piace particolarmente potrete sempre decidere di utilizzare l’apposito cavetto fisico per collegarlo al nostro device.

Quando il dispositivo viene collegato al nostro iPhone potrete comunque rispondere, in caso di chiamata, e in questi casi il volume della musica di abbasserà automaticamente per consentirvi di conversare tranquillamente, oppure potrete utilizzare il microfono incorporato all’altoparlante SRS-BTV5 per effettuare chiamate  di gruppo.

Altoparlante wireless SRS-BTV5 di Sony

Se decidere di utilizzare la tecnologia NFC allo speaker wireless  dovrete semplicemente posizionare l’interruttore al centro dell’altoparlante, e una volta che vi sarete assicurati che lo schermo del vostro telefono è attivo e che la funzione NFC è accesa vi basterà avvicinare il vostro device all’accessorio e quando i due dispositivi si connetteranno la spia luminosa Bluetooth rimarrà accesa per tutta la durata della connessione.

Se il vostro telefono non è abilitato alla funzione NFC potrete utilizzare la connessione Bluetooth, dovrete semplicemente accendere l’altoparlante di Sony e posizionare il vostro telefono nel raggio di un metro, la spia luminosa blu inizierà a lampeggiare, selezionare tra i dispositivi Bluetooth disponibili che vi appaiono quello “SRS BTV5” nel caso sia richiesto inserite il codice “0000” e in pochissimo tempo sarete collegati con il dispositivo.

Se queste soluzioni non vi soddisfano utilizzato un semplice cavo audio, che non troverete nella confezione al momento dell’acquisto, per collegare l’altoparlante al vostro device.

Qualunque soluzione deciderete di adottare alla fine otterrete comunque un ottima qualità audio, che potrete condividere con amici e parenti

Sul sito ufficiale Sony troverete ulteriori informazioni sul prodotto disponibile nelle colorazione, nero e bianco e venduto al prezzo di 79,00 euro.

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.