Stai leggendo
Three Best ROM per Samsung Galaxy S4

Three Best ROM per Samsung Galaxy S4

di NicoPi10 gennaio 2014

Ecco a voi in esclusiva le tre migliori ROM per Galaxy S4 testate personalmente per voi, con commenti ed immagini. Ovviamente le ROM si riferiscono al modello Europeo, al GT-I9505

Stanchi della classica Sammy Stock? Stufi della pesante Touchwiz? Volete cambiare il vostro telefono ma non sapete cosa mettere? Troppe ROM affollano il Web e siete confusi e non volete provarle tutte?

Rom

Ottimo, io le ho provate per voi. Ovviamente ho escluso le ROM rivolte esclusivamente ad Overclocking ( e con una durata di batteria che varia da pochi secondi a un paio di minuti) o che laggano come una vecchia Fiat Panda sulle salite delle beneamate Alpi.

Bene allora senza tanti preamboli iniziamo! Ricordo che non le numero o le classifico, perchè, oltre ad essere praticamente perfette, ognuno può decidere e provarle personalmente, e poi ognuna ha i suoi pregi e difetti, quindi guardate quella che si adatta di più a voi!!

 

OMEGA V. 19

Basata su Touchwiz, è una versione veramente migliorata della ROM stock XXUEML6 e sulla versione di Android 4.3. Include una moltitudine di miglioramenti grafici, come la batteria circolare con percentuale, e ovviamente include la fotocamera Nexus con Photosphere, fenomenale novità android. Al flash vi proporrà una serie di software installabili e voi potrete decidere se li volete sul vostro device! Intuitiva e facilissima, non lagga mai! Include anche la possibilità di gestire il vostro processore mediante Ktweaker. Ovviamente la ROM è rootata. Non riporta nessun problema a nessuna funzione, nemmeno agli infrarossi, tallone d’achille delle ROM Cyanogen.

Quindi se vi piace Touchwiz ma volete di più, la scelta Omega è quella che fa per voi! La trovate qui su xda.

Rom Rom Rom

Rom Rom

GOOGLE EDITION 4.4

Che esistesse una versione Google Phone di questo smartphone di punta di mamma Samsung già lo sapevate, ma non potevo non includerlo nelle migliori ROM. Stabile, veloce, totalmente funzionante, priva di qualsiasi bug. Questa Rom coniuga un esperienza Android pura a una stabilità ed a una personalizzazione senza precedenti. Con il modulo Xframework presente potrete modificare in qualsiasi aspetto vogliate il vostro telefono, cambiando forma, colore e dimensione di qualsiasi cosa. Non vi piace l’orologio a sinistra? Perfetto, con Xframework lo potete mettere centrato e di un bel colore verde lime. Ma le personalizzazioni sono infinite, rendendo di fatto il vostro Google Phone unico e inimitabile.

Se è la personalizzazione, la Pure Android, e la stabilità che cercate, unite a un sistema diverso, S4 Google Edition è quello che fa per voi.

Potete trovare due versioni della rom qui e qui.

Rom

MIUI PORTING

Ho valutato attentamente prima di inserire questa rom in lista. Non è originale samsung, è un porting, ma dopo averla provata me ne sono innamorato. Per chi non la conoscesse è l’antagonista cinese della CyanogenMod. La stessa che montano i cellulari Xiaomi. Questa ROM fa della grafica il suo punto forte. Totalmente diverso da quanto abbiate mai visto, questa rom vi stupirà e vi rapirà. L’unico bug riscontrato è che per il momento non funziona il TV OUT HDMI, ovvero non potete attaccare il vostro s4 in HDMI alla TV (si è possibile farlo con le altre rom) ma se non l’avete mai utilizzato direi che è un prezzo esiguo per una rom sconvolgente. L’unica critica che si può rivolgere è che è un po troppo simile ad iPhone. Ma se amate il melafonino, questa rom deve essere vostra. Se invece non l’amate, potete stavolgerla installando un tema in stile Transformer Desepticon, vi assicuro che vale la pena provarla solo per quel tema!!

Rom Rom Rom

E voi che ROM avete provato? Ne avete altre??? Scriveteci e dateci le vostre impressioni!

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc