Stai leggendo
TouchWiz: Samsung introduce una nuova interfaccia | Rumor

TouchWiz: Samsung introduce una nuova interfaccia | Rumor

di NicoPi9 gennaio 2014

Samsung sta sviluppando una nuova interfaccia TouchWiz completamente ridisegnata.

TouchWiz

Nelle ultime ore sono trapelate nel web alcune immagini che mostrano una presunta nuova versione dell’interfaccia utente proposta da Samsung, ossia della TouchWiz, la quale è attualmente in fase di sviluppo e, secondo alcune fonti, è stata completamente ridisegnata dal colosso coreano.

La fonte di questo rumor, e degli screenshot di seguito riportati, è il noto fornitore di informazioni privilegiate @ evleaks; se le voci di corridoio da lui partite fossero vere saremmo giunti alla fine dell’ottimo servizio offertoci dalla corrente versione della TouchWiz. Questa nuova TouchWiz che Samsung potrebbe proporre, a giudicare dalle immagini forniteci dalla fonte sopra citata, si presenta con un’interfaccia completamente ridisegnata e, a dirla tutta, molto bella.

TuochWiz

Come possiamo notare delle immagini, Samsung, con questo nuovo design, sta allineando l’estetica della TouchWiz con il look più moderno di Android Stock, e di tutte le sue versioni di personalizzate da vari sviluppatori.  La nuova interfaccia è stata progettata con una concezione più futuristica dello smartphone rispetto alla corrente TuchWiz, che pur essendo minimale, ha riscosso molto successo. Infatti in quella che potrebbe essere la nuova TouchWiz, Samsung ha introdotto caratteri e disegni più moderni e una nuova serie di widget che saranno disponibili anche sulle serie di tablet Galaxy Note PRO e Tab PRO.

La domanda che ora sorge spontanea è sicuramente: “Samsung introdurrà la nuova TouchWiz in un prodotto che uscirà a breve?”

Questo nessuno, se non la stessa Samsung, può saperlo; ma quel che è certo, poiché confermato dalla fonte sopra citata, è che gli screenshot sono reali, e che quindi l’azienda sta realmente sviluppando la nuova versione della famosissima interfaccia utente. Tuttavia siamo a pochi mesi dal lancio del Samsung Galaxy S5, il che può far presumere che il colosso coreano faccia di tutto per presentare la nuova TouchWiz assieme a questo top di gamma che, stando alle indiscrezioni, promette molto bene. Del resto queste sono solo nostre supposizioni, poiché, come ben sappiamo, Samsung ha un buon sistema di sicurezza per quanto riguarda le informazioni sui software in sviluppo, perciò potranno essere confermate o smentite solamente dalla casa produttrice.

Una cosa è certa: l’interfaccia TouchWiz ha bisogno di un aggiornamento, e Samsung lo sa. Dopo tutto l’azienda coreana ha recentemente invitato i suoi dipendenti a concentrarsi più sul software, e meno sull’hardware, ormai ben sviluppato.

Vi ringraziamo per la lettura dell’articolo e vi invitiamo a commentare nello spazio sottostante per dirci la vostra su questa nuova presunta versione della TouchWiz. Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati su tutte le news riguardanti il mondo della tecnologia, e molto altro.

Via

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc