Stai leggendo
Trovare il numero di modello del proprio LG G2 | Guida

Trovare il numero di modello del proprio LG G2 | Guida

di NicoPi5 gennaio 2014

Oggi vi proponiamo uno guida per rintracciare il numero del modello dell’ LG G2 da voi acquistato.

lg-g2 1


LG G2 prodotto da LG Electronics, sin dalla sua apparizione sul mercato, è riuscito a strappare alla critica il titolo di degno successore di LG Optimus G. Un dispositivo innovativo con una soluzione originale quale quella di posizionare i pulsanti che solitamente coprono la scocca laterale del dispositivo sul retro, sotto la fotocamera. Quando fu presentato durante l’estate dell’ormai passato 2013, LG affermò che tale dispositivo sarebbe approdato sul mercato con circa 130 diverse compagnie, e quindi con diverse varianti del modello originale, a seconda della fascia di mercato interessata.

Di conseguenza i numeri dei modelli sono differenti, e, grazie alla nostra guida, riuscirete a individuare il vostro. Di seguito riportiamo i vari numeri di modello presenti sul mercato globale:

LG G2: Modello Internzionale (mercato del Regno Unito compreso)

D802 

LG G2: Modelli destinati al mercato Statunitense 

D800 (venduto da AT&T)

VS980 (venduto da Verizon)

LS980 (venduto da Sprint)

D801  (venduto da T-Mobile)

LG G2: Modelli per il resto del mondo

D803 (Canada)

D802TA (Australia)

F320L (Corea del Sud)

D805 (America Latina)

LG-G2-model-numbers 2

Conoscete il vostro modello di LG G2? In caso contrario seguite di seguito la nostra guida per trovare il vostro modello, cosa che sembra inutile, ma è fondamentale quando vorrete scaricare ROM o dovrete acquistare pezzi di ricambio specifici per il vostro LG G2.

Trovare il numero di modello direttamente dallo smartphone

Per rintracciare il numero di modello del vostro LG G2 vi basterà andare sulle impostazioni e tappare sulla spunta “informazioni“, e vi comparirà, oltre alle altre informazioni, il numero del vostro modello.       Questo metodo è semplice, veloce e non richiede molto impegno, ma vi consigliamo di seguire comunque anche gli altri metodi per essere certi del modello che si ha in mano.    

Ricavare il numero del modello tramite  la Back Cover

Molti modelli dell’LG G2 riportano il numero del modello sulla Back Cover, come per esempio nella versione venduta da T-Mobile.

lg_g2_d801_battery_door_-_black_-_with_t-mobile_and_lg_logo 3

Numero di serie sull’antenna

Come vi mostriamo nell’immagine seguente, si può scoprire il numero del modello di LG G2 aprendo il vano batteria del dispositivo. I passaggi sono semplici: rimuovete la  Back Cover e potete trovare, sul modulo dell’antenna in basso a sinistra, il numero del modello dello smartphone in vostro possesso.

LG G2

ATT-LG-G2-D800-model-name 5

Se dovete acquistare dei componenti per sostituirne alcuni guasti, ricordatevi di ordinare pezzi specifici per il modello di LG G2 che possedete, perché i pezzi di ricambio non sono compatibili tra diversi modelli. Inoltre, conoscendo il numero del vostro device potete  flashare  ROM corrette, senza rischiare di rovinare lo smartphone.

Vi ringraziamo per la lettura dell’articolo e vi invitiamo a commentare se riscontrate qualche dubbio o problema, e a continuare a seguirci per rimanere sempre aggiornati su tutte le news riguardanti il mondo della tecnologia.

Via

                                                                                       

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc