Stai leggendo
Samsung Galaxy Camera 2: Finalmente annunciata

Samsung Galaxy Camera 2: Finalmente annunciata

di NicoPi3 gennaio 2014

A pochi giorni dal CES di Las Vegas, Samsung ha voluto stupire tutti presentando la Galaxy Camera 2.

Galaxy-Camera-2-2-532x355

Dopo il successo della prima Galaxy Camera, Samsung ritorna alla produzione di un ibrido che unisce le funzionalità di un cellulare a  quelle di una fotocamera compatta. Obbiettivo da 16.3 Mpx, processore quad-core da 1.6 ghz e 2 GB di RAM. La memoria interna è di soli 8 GB che però sono espandibili con Micro SD fino a 64 GB, vengono anche regalati 50 GB su Dropbox.

Ecco le caratteristiche ufficiali:

  • Sistema operativo: Android 4.3 Jelly Bean
  • Lenti: Zoom ottico da 21x, 23 mm Wide Angle, F2.8(W) ~ 5.9(T) – Tecnologia OIS
  • Display da 4.8 Pollici HD Super Clear LCD
  • Processore quad-core da 1.6GHz
  • Memoria interna da 8GB (2.8 utilizzati dal sistema) espandibile con MicroSD fino a 64GB + 50GB gratuiti su DropBox
  • Formati Jpeg: 16M, P14M, 12M Wide, 10M, 10MP, 9.2M Wide, 5M, 3M, 2M Wide, 1M
  • Dimensioni: 132.5 x 71.2 x 19.3 mm
  • Peso: 283g
  • Batteria: 2000 mAh

La fotocamera è anche fornita di un chip NFC che rende molto più semplice la condivisione di foto anche tramite la modalità: Tag & Go che rende molto veloce il collegamento con altri dispositivi.

Presente un’altra funzionalità denominata Photo Beam che consente di inviare automaticamente ad uno smartphone associato le fotografie scattate con la Galaxy Camera 2. Mobile Link consente di selezionare le foto da trasferire ad un dispositivo, invece con Remote WiewFinder potremo controllare la camera con il nostro smartphone.

Presente anche la possibilità di registrare video, anche in slow motion, presente anche un impostazione per modificare velocità di registrazione e di riproduzione del video registrato.

Tirando le somme la Galaxy Camera 2 è un buon dispositivo che punta al potenziamento ma non allo stravolgimento della precedente Galaxy Camera. Nessun riferimento al prezzo ufficiale ma aspettiamo il CES di Las Vegas per altri dettagli, magari sarà rivelata anche la data di rilascio di questa Galaxy Camera 2.

 

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc