Stai leggendo
HTC e LG useranno lo zaffiro sui modelli di punta nel 2014?

HTC e LG useranno lo zaffiro sui modelli di punta nel 2014?

di NicoPi1 gennaio 2014

HTC e LG hanno in mente di introdurre dello zaffiro nei propri top di gamma che usciranno nel 2014.

zaffiro htc e lg

Supponendo che l’imitazione sia la migliore forma di adulazione, allora LG e HTC devono stendere una fitta rete di lodi ad Apple. Infatti, secondo un rapporto pubblicato , entrambi i produttori starebbero progettando di introdurre nei propri smartphone di punta del 2014 un pulsante home in zaffiro, molto simile a quello che l’azienda di Cupertino ha presentato con l’iPhone 5s. Più precisamente, Apple ha utilizzato lo zaffiro per proteggere il prezioso tasto home dai graffi, poiché quest’ultimo è composto dal sensore di impronte digitali, denominato Touch ID.

Lo zaffiro è il materiale con proprietà anti-graffio più alta, e per questo sia HTC che LG vogliono introdurre il materiale prezioso nel tasto home dei propri smartphone top di gamma che usciranno l’anno prossimo, cioè LG G3 e HTC One 2. Questo potrebbe significare che tutti e due gli smartphone arriveranno sul mercato con un sensore delle impronte digitali, proprio come l’iPhone 5s.

HTC è già entrata nel mondo dei sensori di impronte con HTC One Max, che ha un sensore sul retro del dispositivo. Quindi per loro potrebbe potrebbe profilarsi un cambiamento di posizione del sensore Touch ID.

Inoltre, per confermare la supposizione da noi fatta in precedenza, dalla base LG situata in corea ci è giunta voce della volontà di seguire le orme di Apple inserendo il Touch ID nel tasto Home.

Vi ringraziamo per la lettura dell’articolo, vi invitiamo a dirci la vostra qui sotto nei commenti e a continuare a seguirci per rimanere sempre aggiornati su tutte le news riguardanti il mondo della tecnologia.

Via

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc