Stai leggendo
Resoconto Samsung 2013: venduti 40 milioni di tablet

Resoconto Samsung 2013: venduti 40 milioni di tablet

di NicoPi31 dicembre 2013

Samsung ha ufficialmente venduto più di 40 milioni di tablet nel corso del 2013.

Samsung 40 m tablet venduti


Al suo “Analyst Day“, effettuato nel mese di novembre, Samsung si era imposta l’obbiettivo di superare le 40 milioni di vendite dei propri tablet prima della fine del 2013. Ora che il 2014 è ormai alle porte gli addetti al lavoro dell’azienda coreana hanno ufficialmente comunicato il superamento dell’obbiettivo. Questo grazie all’aumento delle vendite nel corso degli ultimi tre mesi, che hanno visto venduti circa 12 milioni  di tablet Samsung.

L’aumento del fatturato dei tablet Samsung è dovuto principalmente a due fattori:                                                                                               – in primo luogo all’uscita del nuovo Samsung Galaxy Note 10.1 versione 2014;                                                                                       – in secondo luogo agli sconti effettuati durante le vacanze di Natale.

Pur essendo 40 milioni una cifra enorme Samsung non si accontenta, e per il prossimo anno si è imposta un obbiettivo ben superiore: 100 milioni. Per questo il colosso coreano ha una sfilza di tablet che saranno resi disponibili nel corso del 2014: alcuni esempi sono una versione lite dei Galaxy Tab 3 7.0, 8.4 e 10.1. Un tablet inedito che Samsung vuole presentare è il Galaxy Tab 12.2.

Non possiamo dire con certezza che questi nuovi dispositivi prodotti da Samsung riusciranno a far raggiungere all’azienda coreana l’obbiettivo prefissato, ma con la giusta quantità di marketing, e con il giusto prezzo, il target di 100 milioni di vendite non dovrebbe essere impossibile per il più grande produttore di telefoni al mondo.

Vi ringraziamo per la lettura dell’articolo, vi invitiamo a commentare per dirci la vostra e a continuare a seguirci per rimanere costantemente aggiornati su tutte le news riguardanti il mondo della tecnologia.

Via

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc