Stai leggendo
Seria vulnerabilità trovata in Samsung KNOX

Seria vulnerabilità trovata in Samsung KNOX

di Vittorio Tiso29 dicembre 2013

samsung-knoxSamsung sta forzando molto sulla sicurezza del market business pubblicizzando la suite di sicurezza Samsung KNOX che è stata preinstallata in alcuni device, su tutti Note 3 e S4. Oggi il Wall Street Journal riporta di una serie vulnerabilità dovuta ad una clamorosa falla nella sicurezza del sistema KNOX.

La falla trovata dal ricercatore israeliano Ben Gurion della University of the Negev da infatti l’accesso diretto alla email e al monitor dei dati relativo alle comunicazioni nella versione di Android 4.3 di KNOX per Note 3 e S4.

KNOX funziona integrandosi al sistema operativo Android e crea un apposito”container” che separa i dati e le esecuzioni di determinate applicazioni al fine di renderle più sicure. Teoricamente più sicure visto la seria vulnerabilità appena scoperta nel sistema, si aspetta ora un rapido aggiornamento da parte di Samsung al fine di risolvere il problema.

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.