Stai leggendo
BBM porta su BlackBerry 10 beta note vocali e Glympse

BBM porta su BlackBerry 10 beta note vocali e Glympse

di NicoPi27 dicembre 2013

BBM per BlackBerry 10: la beta è stata rilasciata e ha portato alcune nuovi funzioni interessanti, come Glympse e le note vocali in tempo reale.

BBM 10


L’ultima versione dell’applicazione BBM per il nuovo sistema operativo BlackBerry 10 è appena stata rilasciata sotto forma di beta pubblica; tuttavia essa è limitata e quindi solo ed esclusivamente chi sarà fortunatamente selezionato direttamente dalla casa produttrice dei noti smartphone dedicati soprattutto a coloro che fanno dell’utilizzo del cellulare oggetto di lavoro, potrà scaricarla ed istallarla nel proprio BlackBerry (che deve necessariamente avere la decima versione dell’omonimo sistema operativo). Con questa nuova versione di BBM BlackBerry ha reso semplice e veloce l’invio di note vocali: basta solamente premere un pulsante, registrare il messaggio, lasciare il pulsante e in un batter di ciglia quest’ultimo sarà inviato. Chi lo ha provato afferma che essi si muovono così in fretta che è come avere dentro al proprio smartphone una funzione push-to-talk (mai vista prima d’ora nei device BlackBerry).

Un’altra inedita funzione si chiama Glypse, ed è una caratteristica molto comoda che ci permette di far avere a determinate persone la nostra posizione precisa per un lasso di tempo limitato da noi prestabilito. Questa può dimostrarsi utile, per esempio, quando abbiamo un appuntamento (di lavoro e non), e dobbiamo far avere alle persone interessate un dato preciso sulla nostra posizione e sul tempo che impiegheremo per arrivare in un determinato punto. Una volta che il timer che abbiamo preimpostato si esaurisce la nostra posizione tornerà privata.

Attualmente, nei dispositivi BlackBerry, BBM offre funzioni come BBM Voice, BBM Video e BBM Canali; queste saranno probabilmente rese disponibili per i dispositivi con a bordo Android e iOS, che già in precedenza hanno ricevuto l’applicazione di messaggistica proposta da BlackBerry. La funzione BBM Voice consente di effettuare chiamate gratuite in tutto il mondo verso utenti  iOS , BlackBerry e Android muniti dell’applicazione. La funzione Canali consente di trovare persone  con i nostri stessi interessi e di condividere con loro le nostre opinioni e e nostre esperienze. Infine, la funzione video vi permette di effettuare videochiamate con tutti gli utenti BBM presenti sulla faccia della terra.

Vi ringraziamo per la lettura  dell’articolo, vi invitiamo a seguirci per ulteriori news riguardanti il mondo della tecnologia e vi auguriamo buone vacanze !

Via

 

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc