Stai leggendo
Android World Multi Tool disponibile

Android World Multi Tool disponibile

di Fabio310524 dicembre 2013

Android World Multi ToolAndroid World Multi Tool ha un ruolo fondamentale nella vita di un utente Android che vuole installare un’applicazione tramite apk o side-loading.

Ci sono, infatti, alcune operazioni di base che un utente Android trova estremamente noiose da eseguire, come ad esempio installare le applicazioni tramite side-loading (o con adb).

Per fare questo, fino ad ora, bisognava aprire una finestra di comando sul proprio PC, selezionare la cartella nella quale avevate salvato l’applicazione tanto desiderata, digitare il comando adb per l’installazione e premere invio. Tutto questo per installare un’applicazione da pc.

Da oggi invece, tutti questi passaggi sono stati resi più semplici grazie a Youssef Badr, un utente XDA, che ha sviluppato e creato Android World Multi Tool.

Questo strumento è in grado di eseguire alcune operazioni tra le più comuni, come l’installazione di un’applicazione tramite side-loading, flash e boot, oltre ovviamente a riavviare il dispositivo. Supporta anche unroot e il backup/ripristino.

Alcune funzioni sono limitate per i soli dispositivi Samsung, che possono cosi entrare in Download Mode e Recovery Mode.

L’applicazione, di per se, da l’idea di essere in grado di fare molto di più di quello che svolge attualmente e crediamo che l’autore sia al lavoro per aggiungere nuove funzionalità.

Per chi non lo sapesse, installare un’applicazione da side-loading, significa utilizzare un’altra fonte rispetto al Google Play Store per scaricare le applicazioni e ovviamente noi ci riserviamo di dirvi che spesso le applicazioni non presenti nel Play Store non sono sicure al 100%, quindi potreste correre dei rischi. Ci teniamo quindi a precisare che in nessun modo vogliamo spingervi ad effettuare modifiche al vostro smartphone o consigliarvi il download di applicazioni da terze parti.

Se invece volete provare il brivido allora vi mettiamo il link al thread presente su XDA all’interno del quale approfondire la vostra conoscenza e, se volete, lasciare un feedback all’autore.

Fateci sapere cosa ne pensate e se avete provato nei commenti qui sotto!

 

VIA

Riguardo al nostro autore
Fabio3105