Stai leggendo
Gmail vs Outlook. Ora un tool permette di sincronizzarli

Gmail vs Outlook. Ora un tool permette di sincronizzarli

di Fabio310516 dicembre 2013

gmail

Gmail vs Outlook. Microsoft non ha mai fatto mistero del fatto che Outlook è stata creata con lo scopo di fare concorrenza a Gmail e, in alcuni casi, ha anche dato i suoi frutti.


Microsoft fa notare che circa 60 milioni di utenti che utilizzano Outlook arrivano da Google. Sicuramente questa è un’ottima notizia, ma Microsoft non si accontenta e vuole una fetta della torta ancora più grande.

Per fare questo, Microsoft ha sviluppato un tool che permette di importare i propri messaggi Gmail, contatti e cartelle in maniera molto più user friendly. Con questa nuova funzionalità, infatti, Microsoft può copiare tutte le mail presenti su Gmail, contrassegnarle come lette o non lette a seconda che queste siano già state visualizzate o no e conserva anche la configurazione di eventuali cartelle esistenti.

Ovviamente, sarà possibile inviare mail dal proprio account Gmail, attraverso Outlook.

Outlook permetteva già di fare molte di queste cose sopra scritte, ma il meccanismo era complesso e quindi poco utilizzabile.

Alba Martynuik, Direttore di Outlook, ha dichiarato che questo strumento sarà molto più semplice da utilizzare rispetto al precedente, perchè basato sullo standard IMAP.

Questo tool è già stato lanciato, ma Microsoft ha dichiarato che ci vorrà qualche settimana perchè arrivi a tutti.

Cosa ne pensate?

Siete già utilizzatori di Outlook o siete affezionati a Gmail?

Diteci la vostra nei commenti qui sotto!

 

VIA

Riguardo al nostro autore
Fabio3105