Stai leggendo
L’era dei landtop

L’era dei landtop

di Vittorio Tiso5 dicembre 2013

Avete sempre sognato un notebook o un laptop che possa fornire funzioni rivoluzionarie e che includa uno scanner, una tastiera staccabile, che permetta di gestire immagini e le relativie modifiche in maniera semplice e rapida e che permetta di scrivere note come se fosse un semplice A4 bianco? Non siete troppo pretenziosi, oggi avete trovato il prodotto giusto che soddisferà tutte vostre richieste, la nuova gamma di netbook di casa Sony: VAIO inspiration.

Ormai non si parla più di notebook in senso classico, si parla più precisamente di landtop, ovvero un computer portatile sottile e leggero che permette all’utente d avere un’esperienza simile a quella di un tablet ma paragonabile a quella di un normale computer grazie alla comoda tastiera staccabile.

Leader della categoria dei landtop è sicuramente il VAIO Tap 11, un ibrido fra PC e tablet con Windows 8, il più leggero nella sua categoria, con uno schermo LED con tecnologia VAIO Display Plus antiriflesso e con ampi angoli di visualizzazione. Il landtop in questione è caratterizzato, inoltre, da una cover magnetica che integra una tastiera wireless con touchpad incluso, al tutto si unisce un design moderno ed accattivante.

La nuova gamma di Sony Netbook prende il nome VAIO Inspiration mantendo quindi vivo il famoso brand VAIO, ormai sinonimo di garanzia e qualità nel mondo dei computer portatili, e ravvivandolo grazie ad una nuova serie di features davvero interessanti che renderanno più semplice l’utilizzo quotidiano dei notebook di casa Sony.

Inspiration introduce CamScanner direttamente all’interno di Windows 8, un’app, già vista per altri dispostivi mobili, grazie alla quale sarà semplice come mai prima d’ora scannerizzare immagini e documenti, sarà sufficiente scattare una foto al documento in questione e Camscanner farà da solo tutto il resto restituendo il file immagine o il pdf di ciò che siamo andati a scannerizzare.

Altra grande novità della serie Inspiration e l’app VAIO Clip che permetterà di ritagliare, organizzare e taggare documenti ed immagni il tutto grazie all’utilizzo della penna e dello schermo touch che renderanno il tutto immediato come avere la classica combinata forbice e penna fra le mani.

Ultima e ancorpiù utile introduzione in questa serie di notebook, più precisamente dei landtop, è l’app VAIO Paper che grazie all’utilizzo dello stylus integrato nei dispositivi di casa Sony permettà, grazie ad un’ottima serie di funzioni, di prendere note e appunti comodamente sul display del notebook dando così l’addio definitivo a blocchi di fogli sparsi per casa e ufficio e abbandonando definitivamente penne, pennarelli ed evidenziatori che verranno sostituiti in blocco dalla tavolozza digitale creata da casa Sony.

Vi lasciamo con questa infografica che spiega semplicemente tutte le novità introdotte nella serie Sony VAIO Insipiration:


Come utilizzare VAIO Inspiration Suite - Infographic

Cortesia di Sony

Articolo sponsorizzato

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.