Stai leggendo
Telecom Italia vuole portare Firefox OS in Italia grazie ad Alcatel One Touch Fire

Telecom Italia vuole portare Firefox OS in Italia grazie ad Alcatel One Touch Fire

di Vittorio Tiso4 dicembre 2013

L’Italia sarà il prossimo paese dove sbarcherà Firefox OS, il tutto grazie a Telecom Italia e allo smartphone Alcatel One Touch Fire.

alcatel-one-touch-fire

Telecom Italia lancerà il prossimo 6 dicembre il nuovo Alcatel One Touch Fire al prezzo di 79,90 euro, lo smartphone già visto in Polonia, Ungheria, Serbia e Germania sarà disponibile per l’acquisto online  giusto in tempo per le festività natalizie.

Il telefono che sarà venduto direttamente da Telecom Italia tramite TIM monterà un display da 3,5 pollici, un processore da 1 GHz e una fotocamera da 3,2 megapixel e si differenzierà dalla massa grazie al suo sistema operativo Firefox OS il cui conduce sorgente è sviluppato interamente in HTML 5 dalla società no-profito Mozilla Foundation.

Firefox OS è un sistema operativo nato e sviluppato con le web technologies e grazie al lancio nel nostro paese tramite TIM e ad un prezzo davvero competitivo potrebbe ottenere un buon successo nel mercato attuale dei device di fascia bassa che risulta completamente dominato da Android e in minor parte da Windows Phone.

Resta ora da attendere la risposta di noi italiani all’introduzione di un nuovo sistema operativo mobile nel mercato tripolare attuale conteso fra iOS, Android e WP.

Via

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.