Stai leggendo
Google Chrome per PC introduce la ricerca vocale

Google Chrome per PC introduce la ricerca vocale

di Vittorio Tiso28 novembre 2013

Google Chrome si conferma sempre il più avanzato dei browser per PC e da oggi sarà possibile utilizzare nativamnete la ricerca vocale di Google Now.

ricerca vocale

Già mesi fa avevamo fatto una guida che spiegava come utilizzare Google Now anche su PC, da oggi però non sarà più necessario a ricorrere alle modifiche del browser per poter usare la ricerca vocale comodamente dal proprio PC.

Per utilizzare tale funzione sarà sufficiente utilizzare la pagina di Google tramite Google Chrome e cliccare sul disegno del microfono sulla parte destra della barra di ricerca. Una volta ciccato basterà pronunciare ciò che si desidera cercare e a tutto il resto penserà Google restituendo i classici risultati della normale ricerca.

L’abbiamo testato per qualche ricerca e il riconoscimento vocale e i relativi risultati ci sono sembrati davvero ottimi.

Utilizzerete questa nuova funzione anche sui vostri PC e Mac o vi limiterete a sfruttarne le potenzialità sui vostri device portatili? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Via

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.