Stai leggendo
Motorola e 3D System al lavoro su Project ARA

Motorola e 3D System al lavoro su Project ARA

di Vittorio Tiso24 novembre 2013

Quando è stato annunciato il Project ARA da Motorola il tutto sembrava un sogno irrealizzabile, ma ora, qualche mese dopo, torniamo molto volentieri a riparlare di questo progetto.

project ara

 

Project ARA, di cui vi avevamo già parlato qualche mese addietro, è un progetto relativo ad un telefono modulare che permetterà una volta realizzato di costruire telefoni personalizzati e su misura d’utente, il tutto realizzabile grazie ai vari moduli integrabili fra loro al fine di costituire un unico smartphone. (n.d.r. LEGO style).

Oggi Motorola e 3D System hanno annunciato l’inizio di una partnership per la realizzazione di tale progetto. le due compagnie andranno a creare un team di lavoro col fine di creare una stampante 3D in grado di produrre i componenti necessari alla creazione dello smartphone. Ovviamente il progetto è alle sue fasi iniziale ma è stato annunciato che, in caso di successo 3D System, Motorola inizierà fin da subito la produzione di smartphone e relativi moduli.

Potrebbe essere il progetto che rivoluzionerà il modo di intendere gli smartphone e i loro componenti.

Via

 

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.