Stai leggendo
Galaxy Gear. Samsung ne ha venduti solo 50.000

Galaxy Gear. Samsung ne ha venduti solo 50.000

di Fabio310520 novembre 2013

galaxy gearGalaxy Gear. Samsung ne ha venduti solamente 50.000 pezzi e Exec dice che il prodotto è ancora molto acerbo.


Galaxy Gear non sta vendendo bene secondo un nuovo rapporto di BusinessKorea. Lanciato nel mese di settembre, lo smartwatch da $ 299 è stato acquistato da meno di 50.000 persone e anche le recensioni non sono molto buone.

Le vendite giornaliere si attesterebbero infatti tra le 800 e le 900 unità e sono ovviamente molto più basse di quelle che Samsung aveva prospettato, anche perchè ha investito molti soldi sulle campagne di Marketing.

Durante una conferenza sul Business Insider che si è tenuta a New York, David Eun (EVP di Samsung) ha parlato di Galaxy Gear elogiando Samsung per essere stata la prima azienda a produrre un prodotto simile e lo ha paragonato ad un pomodoro verde che potrebbe maturare con il tempo.

Samsung e Sony sono già uscite allo scoperto, sul mercato, con i propri Smartwatch, ma non pensate che Apple e Google non ci stiano pensando. Stanno solo lavorando sodo per poter presentare al pubblico dei prodotti competitivi.

Apple IWatch si dice che incorporerà molte funzioni utili per il monitoraggio della propria salute fisica.

Anche se Galaxy Gear è già sul mercato, Apple ha preferito aspettare a commercializzare il proprio prodotto, cercando di risolvere il problema della durata della batteria, puntando ad un’autonomia di circa 4-5 giorni.

Probabilmente Apple lancerà il proprio SmartWatch per la fine del 2014.

Ultimamente, secondo un rapporto di Reuters, Samsung ha annunciato di aver venduto 800.000 Galaxy Gear in due mesi. I 50.000 pubblicati precedentemente, secondo loro, si riferivano solamente ai pezzi venduti in Corea del Sud.

A cosa credere?

Noi non crediamo che Samsung sia riuscita a vendere cosi tanti dispositivi, ma probabilmente nemmeno cosi pochi.

La verità, come spesso accade, sta nel mezzo.

E voi cosa ne pensate?

Diteci la vostra nei commenti qui sotto!


 

VIA

 

Riguardo al nostro autore
Fabio3105