Stai leggendo
Sostituire Hangouts per SMS su Android 4.4 KitKat [GUIDA]

Sostituire Hangouts per SMS su Android 4.4 KitKat [GUIDA]

di Fabio310515 novembre 2013

sostituire hangoutsSostituire Hangouts come applicazione per l’invio degli SMS su Android 4.4 KitKat non è cosi semplice come si potrebbe pensare.


Con l’arrivo di Android 4.4 KitKat su Nexus 5, Google ha deciso di sostituire la “vecchia” applicazioni dedicata ai messaggi di testo con Hangouts. In pratica ha deciso di dare tutto l’onere della messaggistica alla propria applicazione, sia che fossero messaggi via internet che via SMS classici.

Questo ovviamente ha creato non pochi problemi a chi, come molti, non è molto legato all’applicazione di Google Hangouts (che come tutti sappiamo ha sostituito la famosissima Google Talk).

E allora come si fa a sostituire Hangouts?

Se avete Nexus 5 (al momento solo Nexus 5 ha Android 4.4 KitKat) e non siete soddisfatti di Hangouts come client di messaggistica potete tranquillamente optare per qualunque altra applicazione di vostro gradimento.

Innanzi tutto, la prima cosa che dovrete fare, è andare nel Play Store e scaricare l’applicazioni di messaggistica che desiderate utilizzare. Fate bene attenzione che l’applicazione sia compatibile con Android 4.4 KitKat (molte applicazioni non lo sono ancora).

Dopo aver installato l’applicazione, andate in Impostazioni e sotto la voce Wirless e reti, tappare su “More” e a questo punto selezionare l’opzione “Default app SMS“.

A questo punto potrete scegliere l’applicazione che avete precedentemente scaricato dal Play Store.

Se siete alla ricerca di un’applicazione di messaggistica simile all’app stock di Jelly Bean cercate 8sms nel Play Store, o ancora meglio, cliccate nell’immagine qui sotto.

google play store logo-150x150

E voi vi trovate bene con Hangouts o non vedevate l’ora di tornare ad un’applicazione più “normale”?

Diteci cosa ne pensate nei commenti qui sotto!

VIA

Riguardo al nostro autore
Fabio3105