Stai leggendo
Motorola Moto G, ecco le specifiche e i prezzi

Motorola Moto G, ecco le specifiche e i prezzi

di Vittorio Tiso13 novembre 2013

Motorola segna il suo ritorno sul mercato con un nuovo dispositivo di fascia medio-bassa ma di alta qualità il Motorola Moto G.

 motorola moto g 1

Nell’evento live di oggi pomeriggio tenutosi a San Paolo in Brasile Motorola ha presentato il suo nuovo Motorola Moto G, un terminale di fascia medio-bassa con buone caratteristiche hardware e prezzi davvero accattivanti.

motorola moto g front

Motorola Moto G sarà dotato di un hardware di buona qualità, avrà un processore quad-core Snapadragon 400 con frequenza da 1,2 GHz, un display LCD da 4,5 pollici Gorilla Glass e con una risoluzione da 720p con una densità di pixel di 329ppi. La RAM sarà di 1 GB e sarà affiancata da una GPU Adreno 305.

Il nuovo smartphone arriverà sul mercato con a bordo Android 4.3 e sarà aggiornato ad Android 4.4 solamente a gennaio.

Il prezzo sarà uno dei punti forti del Motorola Moto G, sarà infatti venduto a 179 dollari per la versione da 8 GB e a 199 per il modello da 16 GB, confermati i cambi 1 a 1 con l’euro, avremmo quindi in vendita anche in Italia la versione da 8 GB a 179 euro e quella da 16 a 199 euro. La memoria non sarà espandibile tramite microSD ma Motorola regalerà ulteriori 50 GB di spazio su Google Drive portando lo spazio di archiviazione cloud di Google ad un totale di 65 GB.

La fotocamera posteriore avrà un’ottica da 5 megapixel e sarà dotata di flash LED, quella frontale avrà invece un sensore da 1,3 megapixel. Entrambe le ottiche saranno in grado di girare video a 720p.

A tutto ciò si aggiungono le classiche connettività: HSPA+, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0; e la radio FM. Il supporto al Dual-SIM sarà incluso solamente in alcuni paesi.

La batteria da 2070 mAh promette di assicurare 14 ore di autonomia in conversazione e permetterà di arrivare tranquillamente a fine giornata, parola di Motorola.

Interessanti anche le cover colorate, che ricordano iPhone 5C e i vari device Nokia.

motorola moto g cover

 Motorola

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.