Stai leggendo
Xperia Z1: “Fotocamera” sbarca sugli Xperia con un porting

Xperia Z1: “Fotocamera” sbarca sugli Xperia con un porting

di NicoPi13 novembre 2013

Uno sviluppatore di XDA ha effettuato un porting che permette a tutti i modelli di Xperia di aver il software della fotocamera di Xperia Z1, con un unico requisito: avere un processore Qualcomm.

porting

Screenshot dell’app “Fotocamera”


Qualora voi siate in possesso di uno degli ultimi device di casa Sony, e non per forza di un top di gamma, poco fa è stato rilasciato su XDA un interessante porting del software per la fotocamera dell’Xperia Z1.

L’unico requisito necessari è avere un processore Qualcomm. Questo porting porta a tutti gli effetti il software di Z1 sul device in questione, non necessariamente la qualità delle foto potrebbe cambiare, ma sicuramente si avrebbe un “assaggio” di quale sia il software di Z1.

Ricordiamo che questi tipi di porting sono fattibili solo su device con permessi di root e recovery modificata, pur potendo a volte dovendo mantenere la ROM stock. Il tipo di procedimento per l’ottenere i permessi di root varia tra device e device, anche se spesso per quelli più conosciuti sono presenti in rete dei toolkit All-In-One, che cioè hanno tutti questi procedimenti (sblocco del bootloader, installare una recovery modificata, ottenere i permessi di root..) integrati in un unico programma eseguibile dal PC, e che con dei semplici passaggi guidati permette anche a chi non è molto esperto in materia di eseguire queste procedure. Questo porting sembra esser abbastanza semplice, però vale la pensa di esser comunque sicuri prima di procedere in azioni avventate e che potrebbero danneggiare il software del vostro smartphone.

Se ci saranno problemi con questo porting vi riporteremo quali effettivamente siano e tempestivamente vi inviteremo a non procedere, in caso contrario buona fortuna e fateci sapere se avete intenzione di provare questo porting.

Se siete interessati a provar il porting , vi rimandiamo al link di XDA.

 

 Via

 

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc