Stai leggendo
Oppo N1 e CyanogenMod, da Dicembre il via alle vendite

Oppo N1 e CyanogenMod, da Dicembre il via alle vendite

di NicoPi9 novembre 2013

Una delle novità degli ultimi tempi che riguarda la CyanogenMod è il fatto che in futuro verranno prodotti degli smartphone che montano la ROM in modo ufficiale. Il primo di essi sarà l’Oppo N1.

Oppo N1

Oppo N1

Oppo ha recentemente annunciato il suo nuovo prodotto Oppo N1, e solo ora si è venuta a sapere la data dopo la quale sarà commercializzato in tutto il mondo il suo Oppo N1 con a bordo la CyanogenMod , in modo del tutto ufficiale. Questo modello tuttavia costituirà una Limited Edition.

Ovviamente la versione della CyanogenMod non sarà “normale”, ma adattata al terminale per poterlo sfruttare davvero in modo completo e sicuro, con una release stabile e funzionale come non mai, sfruttando la fotocamera rotante, il sensore touch posteriore , tutte le specifiche hardware e anche agli accessori Oppo.

Il device sarà fisicamente identico a quello con il ColorOS, ovvero con le medesime caratteristiche tecniche, differenziandosi solamente per il tipo di personalizzazione di Android. Si tratterà quindi di una versione più che adattata della CyanogenMod, in grado di offrire davvero molti vantaggi rispetto alla versione con a bordo ColorOS e che saprà sfruttare a pieno il sistema, cosa che spesso non succede sugli altri 70 dispositivi e più supportati da questo team di sviluppo.

Oppo N1 sarà commercializzato a partire da dicembre in tutto il mondo, tramite il sito dedicato. Il prezzo di partenza sarà identico in tutto e per tutto a quello del suo gemello con ColorOS, ma la confezione conterrà gadget aggiuntivi. Oppo fa sapere inoltre che gli aggiornamenti arriveranno direttamente dal team CyanogenMod e che il telefono sarà già predisposto per ogni tipo di aggiornamento, OTA (senza bisogno di collegare il dispositivo al computer personale) e manuale.

Un alleanza che Oppo speri frutti dei bei guadagni, considerando che il device sarà venduto anche in europa.

Voi cosa ne pensate di questa alleanza? Vorreste vedere altri terminali con a bordo la CyanogenMod fin dal primo lancio del prodotto stesso? Se si, quale?

 

Via

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc