Stai leggendo
Sintesi Vocale di Google finalmente nel Play Store

Sintesi Vocale di Google finalmente nel Play Store

di Fabio31058 novembre 2013

sintesi vocale

 

Sintesi Vocale, di Google è arrivato nel Play Store finalmente, ma a cosa serve? Ci sono momenti dove non si riesce a leggere un testo e allora ecco la Sintesi Vocale


Ci sono momenti in cui non è facile leggere il testo di un messaggio perchè in quel momento non possiamo guardare il telefono, ecco allora che si presenta la Sintesi Vocale di Google che permette di sentire il testo, dettato dal proprio smartphone.

Negli ultimi tempi Google, sta cambiando leggermente la propria politica in merito alle applicazioni per i propri terminali.

Rilasciando infatti le applicazioni direttamente nel Play Store, per aggiornarle, non sarà più necessario un aggiornamento dell’intero sistema, ma basterà che Google rilasci l’aggiornamento per singola applicazione, rendendo la stessa fruibile anche per chi prima non poteva usufruire di determinate applicazioni sui propri terminali.

E allora, quale è la novità?

Nessuna, a dir la verità, a parte che ora, la Sintesi Vocale supporta anche la lingua Coreana.

Se si dispone di un dispositivo che non ha la sintesi vocale nativa, è importante tenere a mente che, anche se alcuni dispositivi permettono rendere la sintesi vocale di default, andando in Lingua, Immissione, altri telefoni non permetteranno di impostarla come opzione di default, ma rimarrà solo un’opzione alternativa.

Noi l’abbiamo provato e possiamo dire che non ci esalta come applicazione, ma è comunque bello vedere che Google è sempre al lavoro per cercare di migliorare ogni aspetto del proprio businness.

Se volete scaricare Sintesi Vocale, potete cliccare nell’immagine qui sotto:

google play store logo-150x150

 

State pensando di scaricarla e provarla?

Se si, poi, fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto!


VIA

Riguardo al nostro autore
Fabio3105