Stai leggendo
Come avere le migliori funzioni di KitKat | Guida

Come avere le migliori funzioni di KitKat | Guida

di Vittorio Tiso5 novembre 2013
KitKat è stato rilasciato qualche giorno fa, ma la notizia delle nuove funzionalità, che Google ha introdotto con questa nuova versione del suo sistema operativo, ha già fatto il giro del mondo tecnologico. Ha destato molto scalpore anche la decisione della compagnia di Mountain View di lasciare fuori da questo roll-out di aggiornamenti il famoso Samsung Galaxy Nexus, nonostante l’obiettivo principale di KitKat sia quello di supportare anche device meno dotati a livello hardware. Se siete tra gli sfortunati dimenticati da mamma Google, oppure tra quelli che non sanno ancora se KitKat ce la farà ad arrivare sul proprio dispositivo o semplicemente avete un Nexus 4 e non volete aspettare fino a quando vi arriverà l’aggiornamento, ecco a voi una semplice guida per avere le funzioni di Android KitKat sul vostro device.

Il Nuovo Launcher Google Home

funzioni di android kitkat

Tra le novità introdotte nelle funzioni di Android KitKat, il launcher non sembra poi così differente dalle vecchie versioni, se tralasciamo qualche trasparenza e icone più grosse. Sotto il cofano abbiamo però un nuovo rombante Google Now che come il Moto X risponderà al richiamo di Ok, Google, funzione questa che risponderà solo se avrete impostato come lingua l’inglese.

Per avere il nuovo Launcher dovrete scaricare tre APK che sono già comparsi su XDA e installarli nell’ordine indicato.

Guida XDA per l’installazione nuovo Launcher.

funzioni di android kitkatIl Nuovo Dialer con il riconoscimento in automatico del numero della persona chiamante.

Con il nuovo dialer, Google ha introdotto una nuova funzione molto interessante: il riconoscimento del numero in entrata. Questa nuova funzionalità si basa sul vastissimo archivio di numeri in possesso di Google, quindi, quando vi arriverà una chiamata da un numero che non avete in rubrica, il dialer lo cercherà e, se avrà una corrispondenza,metterà nome e foto al chiamante.

Questa funzione la possiamo tranquillamente replicare con Caller ID che offre anche il blocco delle chiamate indesiderate.

funzioni di android kitkat


La nuova applicazione stock Email.
funzioni di android kitkat

Tra le nuove funzioni di Android KitKat abbiamo un nuovo Design molto più Holo-Friendly e nuove funzioni alla stock app per la gestione delle Mail, come, ad esempio, lo Swipe per cancellare le mail.

Per averla subito, senza aspettare, scaricate l’APK qui; per chi dovesse configurare anche un account exchange consiglio di installare anche questo pacchetto reperibile qui.

 

 

 

funzioni di android kitkatLe nuove funzionalità dell’orologio.

Per avere subito la nuova interfaccia che KitKat ha introdotto nell’app dell’orologio basterà semplicemente installare questi APK direttamente da qui; fate attenzione: dopo l’installazione dovrete andare su “informazioni applicazione” e pulire la cache per prevenire un crash anomalo dell’applicazione.

Ovviamente queste sono solo alcune delle funzioni di Android KitKat nuove, ma, se non siete così a vostro agio nel flash di qualche rom cucinata oppure volete aspettare l’update ufficiale, questa è la soluzione migliore che vi si pone di fronte per ingannare l’attesa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.