Stai leggendo
APK Downloader: come scaricare file apk direttamente dal Play Store | Guida

APK Downloader: come scaricare file apk direttamente dal Play Store | Guida

di Vittorio Tiso4 novembre 2013

Capita spesso di voler scaricare un’app in file .apk ma il Play Store offre solamente la possibilità di installarla direttamente, con APK Downloader potrete scaricare i file apk delle applicazioni presenti sul Play Store di Google senza problemi.

apk downloader


Grazie al sito APK Downloader avremmo la possibilità di scaricare il file .apk di tutte le applicazioni gratuite presenti sul Play Store (non provate con quelle a pagamento perché darà errore), ci basterà trovare l’applicazione che ci interessa all’interno dello Store di Google e copiarne il link della pagina dal browser.

Usare questo servizio è molto semplice vi basterà aprire il sito, incollare il link del Play Store dell’applicazione che desiderate scaricare e cliccare sul tasto blu Generate Download Link.

Attendete qualche secondo e vi ritroverete di fronte ad una scherma come questa:

akpk downloader 2

Noi abbiamo provato a scaricare la nostra applicazione per Android presente sul Play Store, dopo qualche secondo dall’operazione precedente potrete premere sul tasto verde Click Here to download.

Partirà così il download del file .apk dell’app nella versione corrente presente sul Play Store di Google, potrete quindi utilizzarlo successivamente sui vostri smartphone e tablet Android senza dover andare a scaricare di nuovo l’applicazione dal Play Store.

 

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.