Home » Apple » 25 pp: Scaricare e installare applicazioni .ipa su iphone e ipad da PC senza jailbreak

25 pp: Scaricare e installare applicazioni .ipa su iphone e ipad da PC senza jailbreak

Oggi vi mostriamo un modo per installare applicazioni per iphone in maniera del tutto gratuita e senza jailbreak, per fare ciò ci servirà solamente il nostro idevice e un computer con windows o mac os con itunes installato, avete tutto? Bene siamo pronti per cominciare!



Innanzitutto diciamo che per fare ciò dobbiamo scaricarci un software chiamato 25 pp (sito ufficiale: http://www.25pp.com/ ) e questo lo scarichiamo da qui se avete windows e da qui se avete mac os. Il problema e la vera utilità della guida è che questo software è completamente in cinese e a meno che non lo parliate già di vostro vi guiderò io a capirci qualcosa, comunque non spaventatevi non è complicato come sembra. Installiamo il software cliccando sul setup e tutti i bottoni che dicono avanti in cinese questa fase non dovrebbe essere particolarmente complicata.

Infine ci ritroviamo con il nostro bel programmino cinese (25 PP)che ha quest’icona qui: screen icona 25 pp

Colleghiamo il nostro iphone al pc e proseguiamo.

Apriamo il programma 25 pp e ci ritroviamo nella schermata principale:

2

Da qui ci spostiamo grazie al menù a sinistra dove c’è l’icona di una mano che porge la mela morsicata apple e nella barra di ricerca in alto mettiamo il nome dell’ app desiderata:

3

Ora vi compariranno i risultati della ricerca e per scaricare l’app, ora scaricate quella che stavate cercando semplicemente passando sopra la casella dell’app e cliccando il tasto blu a sinistra:

4

 

Finito di scaricare ci spostiamo nel menù a sinistra nel menù che raffigura un monitor nella sezione dove ci son 4 quadratini poi premiamo il bottone verde e aspettiamo diventi blu:

screen 25 pp

Se tutto è andato bene staccate pure il vostro iphone e notere che nelle schermate vi sarà l’app che volevate 😉

Non finisce qui però in caso ci siano dei problemi (l’app non si apre o vi chiede di accede col vostro apple id) non preoccupatevi vi mostro come utilizzare quello che io chiamo il ‘Magic Button’ ossia un arcano e misterioso bottone nel programma 25 PP che se lo premi risolve i problemi con le app che scaricate qui.

Il magic button si trova nella schermata che avete utilizzato per cercare le app, quella con la mano che porge la mela, ed è di colore blu situato nell’angolo in alto a destra:

magic

 

Bene qui la guida finisce vi auguriamo tanto divertimento con le vostre nuove app 😉

Qui Alessandro Toffalini passo e chiudo!

 


About NicoPi

Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc

Controlla anche

roaming abolito da giugno 2017

Roaming abolito da giugno 2017 grazie all’UE

L’Unione Europea dopo lunghe trattative ed una maratona notturna ha raggiunto finalmente l’accordo per l’abolizione ...