Stai leggendo
LG G2 vs Nexus 5 confronto e differenze

LG G2 vs Nexus 5 confronto e differenze

di Vittorio Tiso2 novembre 2013

Sappiamo che il nuovo Nexus 5 è stato creato partendo da LG G2. Vediamone quindi un confronto e analizziamone le differenze nel nostro articolo LG G2 vs Nexus 5.

lg g2 vs nexus 5

Come successo per Nexus 4 e il cugino Optimus G anche quest’anno la storia si ripete, lo sviluppo del Nexus 5 è stato basato sull’hardware di LG G2.

LG G2 vs Nexus 5

Prezzo:

Partiamo subito da uno dei fattori più importanti nell’acquisto di uno smartphone. Il Nexus 5 viene venduto nel Play Store Device a 349 euro per la versione da 16 GB e 399 euro per la versione da 32 GB mentre LG G2 si trova sui più famosi e commerce online a circa 480 euro.

Stile:

LG G2 vs Nexus 5 nel campo dello stile e dell’aspetto vede due device molto diversi contrapporsi. La differenza principale fra i due è la presenza del tasto centrale e i tasti del volume nella parte posteriore del G2 che lo differenziano dal Nexus che, in puro stile Google, non presenta tasti fisici frontali e posteriori. Anche la cornice è diversa, più tonda e sottile per G2 più squadrata per Nexus 5.

Hardware:

Entrambi gli smartphone montano una CPU Qualcomm Snapdragon 800 (MSM8974) quad-core SoC con clock da 2.3 GHz. Entrambi montan anche una GPU Adreno 330 e 2 GB di RAM. Le performance non possono che risultare quasi identiche visto la stessa base hardware di partenza, con un piccolo vantaggio grazie all’interfaccia più leggera di Nexus 5 vista la mancanza delle personalizzazioni di casa LG.

Batteria:

LG G2 monta una batteria da 3.200 mAh mentre quella del Nexus 5 è stata limitata a soli 2.300 mAh. Nexus 5 garantirà una durata quotidiana di utilizzo ma sicuramente i 700 mAh in più di G2 potranno garantire una maggiore autonomia

Software:

Sul lato software ci sarebbe da dilungarsi ore nel discutere se siano preferibili le interfacce di Android Stock oppure le personalizzazioni dei produttori. LG G2 dispone dell’UI di casa LG e delle relative funzioni e personalizzazioni che offrono maggiori possibilità di utilizzo. Valutando però solo il lato software del sistema in questo campo vince nettamente Nexus 5 grazie ad Android 4.4 KitKat e ai miglioramenti che esso ha introdotto

style=”display:inline-block;width:300px;height:250px” data-ad-client=”ca-pub-9109874361595795″ data-ad-slot=”3241896867″>
LG G2 vs Nexus 5: Fra lo staff del blog Outofbit e dell’Android Globe Forum si è acceso un forte dibattito su chi difende l’esperienza pure Google o chi preferisce G2 con tutte le sue potenzialità.

Voi da che parte state? Fatecelo sapere lasciando un commento!

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.