Stai leggendo
Sony SmartWatch 2 | Recensione

Sony SmartWatch 2 | Recensione

di Fabio310529 ottobre 2013

Sony SmartWatch 2

 

Sony SmartWatch 2. Eccolo l’oggetto del desiderio che dovrebbe fare concorrenza al prodotto Samsung. A breve, c’è da scommetterci, anche altri produttori rilasceranno il proprio prodotto, ma al momento sono solo Sony e Samsung a dividersi il mercato.


Sony, infatti è stata una pioniera di questa tecnologia, a partire dal Sony LiveView, al Sony Smartwatch per finire con questo nuovo gioiellino.

DESIGN

 

Sony SmartWatch 2

 

Il Sony SmartWatch 2 ha un design sobrio, elegante, ma allo stesso tempo anche sportivo (visto il cinturino in silicone che può essere cambiato con quello in metallo).

Alla vista si nota subito la sua forma molto squadrata, alla moda, ma con gli angoli arrotondati che richiamano la forma circolare del tasto power che, ovviamente, ha più funzioni come ad esempio accendere e spegnere lo smartwatch, attivare il piccolo display e esteticamente sembra essere il meccanismo per regolare l’ora.

Lo smartwatch viene venduto con il cinturino in silicone oppure metallico.

Se si compra il modello con il cinturino in silicone, la versione “Active” ha in dotazione 2 cinturini e hanno diversi colori: giallo, rosa, azzurro, viola e nero.

Si può avere anche con il cinturino in pelle marrone o nera.

Il Sony Smartwatch 2 non è certamente lo smartwatch più leggero di tutti. Esso infatti pesa 122,5 grammi. Non ha tasti, tranne ovviamente il pulsante per l’accensione, tutti gli altri comandi vengono dati attraverso il touchscreen.

A lato è presente un ingresso micro USB per la ricarica dello smartwatch e chiaramente ha uno sportellino che ne permette la chiusura, garantendo la resistenza all’acqua (anche se non sono curioso di testare questo aspetto :)).

Lo smartwatch è certificato IP57 per la resistenza all’acqua che garantisce la resistenza agli schizzi di acqua e questa è un’ottima cosa nel caso ci si trovi in situazioni “umide” perchè permette di raggiungere le mail, i messaggi, ecc senza dover togliere dalla tasca il proprio smartphone.

CONFEZIONE

Sony-SmartWatch-2-Review-001

 

La confezione è abbastanza classica.

Come ormai siamo abituati, anche in questo caso, la confezione è ridotta ai minimi termini.

Contiene infatti lo smartwatch, il cavo USB per la ricarica e un piccolissimo libretto di istruzioni.

Come dicevamo prima, nel caso di modello “Active” troverete all’interno anche due cinturini.

DISPLAY

Non sappiamo perchè, ma ultimamente sembra che Sony stia utilizzando display di non ottima qualità.

Il Sony Smartwatch 2 infatti, è dotato di uno schermo LCD da 1,6 pollici con risoluzione 220×176 pixel. La risoluzione è molto bassa e quindi lo schermo risulta essere abbastanza “noioso”. Il testo non è molto nitido e i colori sembrano un pò sbiaditi, ma a prima vista è tutto ok ed è questo l’importante per un “orologio” no?

Guardando il display, senza inclinare il polso, si nota una buona visibilità, mentre quando si inclina leggermente il polso, la visibilità diminuisce, rendendo quasi illeggibile lo schermo.

Questo permetterà all’utente di mantenere la propria privacy. Ad esempio in treno, quando il vicino di posto è sempre pronto a leggere il “giornale del vicino”!

Cosa ne pensate?

Siete curiosi di vederlo dal vivo come noi??

Fateci sapere le vostre idee nei commenti!



VIA

Riguardo al nostro autore
Fabio3105