Stai leggendo
Il primo tablet Tizen da 10 pollici lanciato in Giappone

Il primo tablet Tizen da 10 pollici lanciato in Giappone

di Vittorio Tiso26 ottobre 2013

Il primo tablet Tizen da 10 pollici è stato svelato ieri da Systena Corporation e sarà inizialmente disponibile sono in Giappone.

tablet tizen


Vi abbiamo parlato spesso di Tizen che potrebbe essere montato anche sulle prossimo TV Samsung. Finora non avevamo mai avanzato ipotesi relative ad un tablet Tizen, ma ieri Systena Corporation ha sorpreso tutti svelando questa nuova tavoletta da 10 pollici dedicata al mercato giapponese.

tablet tizen

A riportare la notizia è Tizen Indonesia che conferma anche le caratteristiche tecniche. Oltre al sistema operativo di casa Samsung in versione 2.1, il tablet Tizen monterà uno schermo da 10 pollici con una risoluzione WUXGA (1900 x 1200), una CPU quad-core da 1,4 GHz, 2 GB di RAM, fotocamera da 2 megapixel, memoria interna da 32 GB, uno slot microSD, Wi-Fi, connettività Bluetooth 3.0 + HS. Sarà disponibile nelle colorazioni bianca e rossa.

Il tablet sarà  presentato ufficialmente oggi 26 ottobre in una conferenza dedicata agli sviluppatori e sarà lanciato nel mercato poco dopo. Gli sviluppatori riceveranno anche un kit di sviluppo per applicazioni e software.

tablet tizen red

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.