Stai leggendo
PlayStation 4 e Xbox One: i propri nomi e nickname online

PlayStation 4 e Xbox One: i propri nomi e nickname online

di NicoPi26 ottobre 2013

È possibile utilizzare il proprio nome reale su PlayStation 4, mentre i proprietari di Xbox One dovranno aspettare.

nickname

Se si desideri usare il tuo vero nome quando si giochi online, invece di un nickname (o gamertag) magari ridicolo o pieno di numeri, devi solo aspettare la prossima generazione di console. Mentre Microsoft promette tale funzione online, Sony ha già confermato che sarà disponibile tale opzione con il lancio della PlayStation 4, il 15 novembre.

Per essere chiari, usare il proprio nome non sarà obbligatorio, e chi vuole ancora giocare con un nickname anonimo può farlo. Sony sta semplicemente dando questa possibilità, sin dal lancio della nuova console , mentre Microsoft non ha alcuna data fissata per rilasciare questa opzione.

Se siete il tipo di persona che si iscrive a nuovi siti e volete utilizzare ovunque il proprio vero nome come un nome utente, allora questa notizia dovrebbe rendervi felici. Usare il proprio vero nome e cognome sul PlayStation Network è stato vietato fino ad ora.


Con la nuova PS4 i giocatori potranno finalmente essere se stessi on-line . Per fortuna, come detto prima, i giocatori saranno in grado di scegliere se utilizzare un nickname, quando lo vorranno. Ciò potrebbe essere particolarmente utile se avrete appena iniziato a giocare Battlefield e, per la prima volta, non vorrete che tutti sapranno che siete proprio voi a morire ogni dieci secondi.

Via.

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc