Stai leggendo
Google Launchpad Devs 15 ottobre per KitKat Android 4.4 e Nexus 5

Google Launchpad Devs 15 ottobre per KitKat Android 4.4 e Nexus 5

di NicoPi11 ottobre 2013

Questo è certamente il momento giusto dell’anno per un nuovo Nexus ed una nuova versione di Android ma, proprio quando queste nuove chicche stanno per uscire, c’ è qualcosa che non sappiamo. Abbiamo sentito che il 15 ottobre era la probabile data di uscita ma ora sembra che potrebbe benissimo essere il numero magico.

Google Launchpad si terrà in Europa questa settimana, che è essenzialmente un modo per start-up e simili per racimolare le scoperte e idee di Google quando si tratta di Silicon Valley. Gli sviluppatori di Google, durante l’evento, hanno alluso alla famigerata data del 15 ottobre per l’uscita dei entrambe le novità che tutti gli appassionati aspettano: KitKat e il Nexus 5.

Google Launchpad

Dalla fonte Techmaniacs.gr, sembrerebbe che gli sviluppatori presenti all’evento abbiano “confessato” che il prezzo del Nexus 5 non andrà oltre il 300 €  che si tradurrebbe in un prezzo di  300 $, come è successo per il Nexus 4 quando è uscito nel Play Store. Altre voci però dicono che il nuovo Nexus non sarà disponibile per l’acquisto nella stessa data in cui è annunciato, suggerendo infatti che il Nexus 5 potrebbe essere disponibile una settimana dopo.


Con un nuovo Nexus così prossimo al lancio, non è quindi una sorpresa che in molti siti inizino ad uscire tutti i dettagli di questo nuovo device e, francamente, sarebbe bello se Google annunciasse il dispositivo in anticipo, piuttosto che in ritardo.

Con questa nuova versione il Play Store non avrà problemi con l’ordine online come è successo l’anno scorso con il Nexus 4, avendo creato problemi e disagi a tutti gli appassionati ed ai nuovi compratori.

Key Lime Pie era il nome per la prossima versione di Android prima che Google decise di sviluppare il nuovo sistema operativo “al gusto di cioccolato”, il famigerato Android KitKat. Negli eventi di Google Launchpad, Google ha dato ai partecipanti un paio di dolcetti da sgranocchiare. Che cos’erano? un Key Lime pie e un KitKat.

Google Launchpad

 

Via.

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc