Stai leggendo
Il Nokia Tablet RX-114 approvato dalla FCC

Il Nokia Tablet RX-114 approvato dalla FCC

di Vittorio Tiso30 settembre 2013

Il primo Nokia Tablet è stato approvato dalla FCC per gli operatori Verizon LTE e AT & T.

Nokia Tablet RX-114



Il Nokia Tablet sta finalmente arrivando: l’azienda deve affrontare la fasi dell’acquisto da parte di Microsoft ma si prepara a lanciare il suo primo tablet. La FCC (Federal Communications Commission) ha appena approvato un misterioso dispositivo noto come RX-114, e il team Nokia ha svolto un lavoro davvero incredibile per completare le pratiche burocratiche nascondendo ogni immagine o indizio reale sul proprio nuovi dispositivo. Tutti i dettagli a parte uno nell’ultima dell 167 pagine del documento che contiene misure approssimative e grafici tecnici. L’immagine che vedete sopra è la conferma definitiva che il Nokia Tablet sta per diventare realtà.

Nokia Tablet RX-114

Sappiamo inoltre che il tablet supporterà reti LTE con bande 2, 4, 5, 13 e 17 ed una suite completa di HSPA + e GSM / EDGE.

Non c’è ancora una data confermata per la presentazione ma una delle location possibili è il Nokia World di Abu Dhabi che si terrà il 22 ottobre.

Sicuramente un tablet prodotto da Nokia è uno dei prodotti che manca, è strano vedere che dopo alcuni anni di grande successo dei tablet nel mercato una grande azienda quale Nokia non abbia ancora debuttato con un proprio dispositivo. Forse questa attesa è giunta al termine, e grazie all’esperienza Windows il risultato potrebbe essere davvero interessante.

Via

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.