Stai leggendo
Risparmiare memoria interna dello smartphone grazie a AppMgr III

Risparmiare memoria interna dello smartphone grazie a AppMgr III

di NicoPi29 settembre 2013

Spesso ci capita di installare, anche solo per provarle, moltissime app sul nostro device Android e ci accorgiamo che la memoria interna inizia a scarseggiare rallentando le prestazioni del cellulare.

Iniziamo cosi a cancellare molte applicazioni che utilizziamo anche frequentemente pur di risparmiare memoria e lasciare installate le nostre preferite.

Un modo per installare moltissime applicazioni senza incidere sulla memoria interna, è quello di andare nelle impostazioni di sistema e precisamente nella parte che riguarda le applicazioni installate sul device.

Selezionando ogni app possiamo tra le tante opzioni, spostare il programma sulla memoria esterna, sicuramente presente, altrimenti basta acquistarne una anche di pochi Gigabite.

AppMgr III

In questo modo potete spostare l’installazione dell’app sulla scheda esterna e quindi risparmiare moltissimo spazio.

Un modo invece più automatico, gratuito e veloce, è quello di installare AppMgr III, che ad ogni installazione ci avviserà tramite comoda notifica che il programma può essere spostato con un semplice tap sullo schermo, nella memoria esterna.

Ovviamente non tutte le applicazioni hanno la possibilità di essere spostate, alcune per funzionare richiedono l’installazione all’interno della memoria interna del device.

Sempre aggiornata e molto facile da utilizzare AppMgr III permette di spostare applicazioni come descritto precedentemente, effettuare una pulizia del sistema per liberare ulteriore spazio, nascondere le applicazioni che non possono essere rimosse e che non utilizziamo.

In definitiva una app interessante e molto utile da avere assolutamente nel nostro smartphone.

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc